Diadora è uno dei maggiori marchi nel mondo dello sport, con sponsorizzazione in tutti i campi e una fitta rete di distribuzione a livello internazionale. Diadora è nota anche Logo

attraverso il marchio Utility Diadora con cui è leader nella produzione di scarpe antinfortunistiche ad alta tecnologia.

Quest’anno il brand rende omaggio ai suoi primi 70 anni con un progetto espositivo caratterizzato da arte contemporanea: Gioca a qualcosa d’altro 

A cura di Davide Giannella, sarà possibile visitare la mostra che celebra il marchio attraverso la produzione di una serie di opere d’arte sviluppate intorno al concetto di velocità come elemento comune a ciascuno degli sport in cui l’azienda ha avuto un ruolo da protagonista negli ultimi settant’anni grazie al suo approccio stilistico e tecnologico lungimirante, alla fabbricazione e alla cura del prodotto “made in Italy”. Tale mostra coinvolgerà una serie di artisti capaci di interpretare diversi linguaggi espressivi come design, fotografia, immagini in movimento e scultura.

eventoD

I nomi coinvolti nell’iniziativa  sono: Ducati Monroe (Diego Perrone e Andrea Sala), Maisie Cousins, Gabber Eleganza, Invernomuto e Patrick Tuttofuoco. La mostra sarà inaugurata martedì 8 gennaio e nei due giorni successivi resterà aperta al pubblico come omaggio alla città di Firenze.

Fissate in agenda queste date aperte al pubblico:

Stazione Leopolda, Firenze