Time capsule exhibition Milan by Louis Vuitton è un viaggio nella storia della Maison, contraddistinta da un forte spirito pioneristico sin dalla sua fondazione, 165 anni fa.
Louis Vuitton ha celebrato con codesto evento l’apertura della più recente edizione della mostra Time Capsule Exhibition. Il 19 settembre 2019, ha inaugurato la mostra Time capsule exhibition Milan, un viaggio nella storia della Maison Louis Vuitton fino al 20 ottobre 2019.

L’inaugurazione della mostra è avvenuta nella splendida cornice di Piazzetta Reale, nel cuore di Milano e si è conclusa con una cena di gala a cui hanno partecipato molti amici della Maison: Chiara Ferragni, Leonie Hanne, Linda Tol and Erika Boldrin, Valentina lvFerragni and Veronica Ferraro, Tamu McPhearson, Emanuele Farneti, Eleonora Carisi, Alberto Biagetti and Laura Baldassari.

La mostra sarà aperta, con ingresso libero al pubblico, fino al 20 Ottobre.

La mostra racconta questa storia attraverso una serie di oggetti rari e famosi selezionati dagli archivi della Maison e segue una cronologia visiva delle fasi più importanti dalla fondazione di Louis Vuitton nel 1854,  concentrandosi su quattro temi principali: invenzioni, viaggi, l’arte di custodire gli oggetti e le icone della Maison.

LV2

Per questa edizione, la mostra rende omaggio alla città di Milano con emblematiche creazioni di moda, la collezione Objets Nomades e uno spettacolare baule del 1925, la “Malle Milano”. Dimostrazioni dal vivo degli artigiani della Maison che mostrano il loro altissimo savoir-faire completano la mostra, che accoglierà i visitatori con ingresso gratuito .

Time capsule exhibition Milan
Piazzetta Reale, Milano

Louis Vuitton
Dal 20.09.2019 al 20.10.2019
Tutti i  giorni dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso libero
#LVTimecapsule