Gli accessori moda di tendenza per questo autunno inverno 2021 sono un chiaro invito ad un ritorno alla leggerezza, alla spensieratezza e soprattutto ad una nuova interpretazione del nostro guardaroba in una chiave più audace ed originale. Ciò che ci è arrivato dalle passerelle delle scorse fashion week è un dualismo costante, una tensione tra due elementi contrapposti, due maxi tendenze opposte e complementari: lo stile casual e il nuovo minimalismo.

Scopriamo insieme tutti gli accessori che hanno sfilato in passerella e che non vediamo l’ora di indossare!

 Le Borse autunno\inverno 2021

Borse di pelle nera, dal design geometrico ed essenziale come nel caso di Fendi, ma anche morbidi borsoni e zaini firmati Balenciaga; così, dalla mini bag alla maxi pochette super morbida, la moda accessori 2021 reinventa i classici modelli e li spinge oltre le loro funzionalità, facendoli diventare quasi un accessorio puramente decorativo.  Tra i modelli più esclusivi dobbiamo tenerne a mente tre: la shopping bag XXXL, la clutch super morbida e la borsa nera minimal.

credits: instagram@louisvuitton

In foto a destra la nuova borsa di Gucci in collaborazione con Comme des Garçons, brand giapponese. Si tratta di una totebag, una classica shopper dal design semplice e geometrico che combina in modo semplicemente geniale i codici iconici delle due maison. Lo stile classico e definito di Comme des Garçons è qui arricchito dal mitico nastro Web di Gucci. Possiamo dire che è un altro esperimento più che riuscito per entrambi i direttori artistici che avevano già collaborato precedentemente in altri due progetti.

Le Scarpe autunno\inverno 2021

Per le scarpe della stagione autunno\inverno 2021 non c’è alcun dubbio: dovremo rimanere ai ‘piani bassi’. Parola d’ordine: comfort! Purtroppo, (o per fortuna) dovremo temporaneamente dire addio al bellissimo stiletto per lasciare spazio a platform e scarpe dalla punta tonda. Pochi, anzi, pochissimi tacchi e tutti molto spessi e vistosi.

Tra i vari modelli proposti spiccano le nuove tendenze: mocassini, stivaletti, stivali bassi ma soprattutto stivali alti e stivaletti gommati. Ebbene si, la scarpa di gomma ha conquistato l’inverno 2021 e la troveremo in una combinazione di colori molto varia, dai classici nero e bianco, agli esclusivi lilla, fucsia e bicolor.

credits:instagram@givenchyofficial

Gioielli 2021: le tendenze di questa stagione

Gli anelli

L’unica regola è il volume! Più sono vistosi, meglio è. In passerella spicca il modello chevalier proposto nella sua forma più classica, in placche di metallo con svariati simboli e iniziali. Questo anello, nato inizialmente per vestire solo il mignolo, quest’anno si sposta su tutte le altre dita: il concetto è quello di indossarne più di uno, come se fossero dei messaggi in codice.

Tornano le spille!

Ovviamente insieme all’autunno sono tornati i nostri amati capispalla e soprattutto i blazer! Semplici, strutturati e geometrici, quest’anno avranno un tocco in più: la spilla-gioiello. Un monile dimenticato ma super versatile, in grado di dare una nuova vita anche al più classico dei nostri capi. Per la collezione 2021, le spille diventano preziosissime, da puntare sui colletti delle camicie o da trasformare in veri e propri ricami 3D da portare sui nostri pull.

Gli orecchini XXL

Non è una vera e propria novità: gli orecchini maxi confermano il loro posto nella classifica dei gioielli di tendenza! Gli stilisti hanno preferito rielaborarli in una versione più baroccheggiante, con ricami e foglie molto vistose. Il colore predominante è l‘oro!