Scarpe, Borse, Cinture e Bijoux. No life without Accessories.

Non c’è vita senza accessori, Imitati e venduti senza alcuna difficoltà. Sono il brio di qualsiasi collezione, la ciliegina sulla torta. Il suono unico dei pendenti, il profumo delle borse appena acquistate, l’immancabile desiderio di sfoggiare una nuova calzatura. Sono il motore trainante del lusso, termometro del nostro umore e del nostro Portafogli.

Altissime o completamente piatte sono loro che determinano il nostro look. Semplici o colorate o super accessoriate sono le calzature che ci rendono sicure di noi. Stivaletti e ginniche per il giorno, mezzo tacchetto per passeggiate e pomeriggi con le amiche, stiletti per serate glamour, uffici o party irrinunciabili. I materiali sono infiniti dalla nappa naturale al raso, dalla pelle al cocco. Fluorescenti, decorate, luccicanti e persino in pvc. Le regole dello stile si mescolano , minimalismo nostro barocco, punk contro bon ton, tacco 12 contro i flat.

Galeotta fu la borsa, mini o maxi, total white o multicolor. Un accessorio irrinunciabile per ogni donna, Esistono diversi modelli a mano, a tracolla, da polso o in vita. Le più glamour si sono reinventate grazie hai colori e lavorazioni, tessuti e non solo. Straordinarie le iconiche borse che ogni donna dovrebbe possedere. Iniziamo dalle più famose di Hermes, Birkin e Kelly irrinunciabili sono al primo posto dei nostri acquisti. Indiscutibili e iconiche le classic Flap di Chanel, la 2:55 o la Boy. Di tendenza e comoda la Baguette di Fendi. Intramontabili, imitate, clonate e super vendute le iconiche di Louis Vuitton come la Speedy, Alma o la Classic Neverfull. Storiche e minima le intramontabili Lady D e , Saddle Bag di Dior o Jackie e Bamboo Classic di Gucci.

Tra le tendenze e di ispirazione per diversi stilisti sono i diademi, fasce, stringhe o cerchietti colorati dove ogni designer ne rielabora un modello. Con o senza applicazioni, volumi esagerati, logate o anonime sono davvero di ispirazione. Accessori innovativi per sentirsi davvero al top. Immancabili e di ricerca i meravigliosi foulard di seta ancora più preziosi se firmati Hermès, un cappello di paglia o un turbante carioca.

Imponenti, onnipresenti, minimal, sfarzosi, luccicanti o di ricerca, questi sono i bijoux che ricoprono il nostro corpo, spesso, da cima a fondo. Immancabile per completare un look anche gli occhiali da sole , fedeli alleati e veri compagni di avventura.

A ciascuna il suo accessorio del cuore!