Con un Cosmopolitan tra le mani: così tutti noi abbiamo atteso sugli schermi “And just like that…”, il tanto atteso ritorno delle best friends americane.
Sono passati 12 anni dall’ultima volta in cui sono apparse sul grande schermo e 17 da quando hanno concluso la serie originale.

Tornano in tv le protagoniste di Sex and the City in “And Just Like That”

Anche se l’ultimo film ha stizzito i fan,  ha fatto inorridire la stampa, ma al botteghino avevano sbancato, tanto da pensare ad un terzo lungometraggio. Oggi una novità è arrivata.
Idea lievemente affondata, sopratutto per l’opposizione di Kim Cattrall, dichiarando che non avrebbe mai più vestito i panni di Samantha, nonostante il cachet stratosferico.

Ambientato in una New York post pandemia, “And Just Like That…” parte da un luogo che negli anni chiunque abbia visto Sex and The City conoscerà bene: il tavolo di un locale nell’ora del brunch.
Ma il revival mette subito le cose in chiaro. Se vent’anni fa le conversazioni vertevano sugli appuntamenti, sesso e moda ora parlano di recite scolastiche e della vita sessuale dei propri figli mentre si mettono gli occhiali per leggere il menù e battibeccano sul fare o meno la tinta ai capelli ormai grigi.


Il tempo è passato e le priorità sono cambiate. Inutile cercare le atmosfere di Sex and the City. “And Just Like That … “è  ben altro.  È il racconto di un’età matura di tre donne che, per motivi diversi, devono o hanno deciso di (ri)mettersi in discussione, meno comica rispetto alla serie originale.
Forse la mancanza pepata della Jones pesa in questo revival?
Tanto da pensare ad un colpo di scena che cambierà per sempre il destino della tanto amata serie che non staremo qui a spoilerare, anche se il mondo del web si è già scatenato a suon di tweet.

“E adesso cosa succede?”si domanda nel terzo episodio Carrie, dopo che la sua quotidianità ha appena subito un cambio di rotta improvviso. Sarà sicuramente questo l’elemento più interessante da scoprire nei prossimi episodi del revival. Vedere, cioè, come Carrie, Miranda e Charlotte affronteranno un nuovo capitolo delle loro vite. Insieme.