Le top model Anni 90 messe in passerella da Versace sono il fashion moment della Milano Fashion Week 2017

versace-top-model-anni-90

La sfilata di Donatella Versace Primavera Estate 2018 è stata, dall’inizio alla fine, un tributo vivente a suo fratello Gianni Versace. E si è chiusa in maniera leggendaria e iconica, come solo lui ha saputo essere. Le luci, dopo l’ultimo look visto in passerella si spengono.Un sipario che si apre sul passato, le super top model degli Anni 90 sono lì statuarie, immobili, plastiche (come se tutti questi anni non fossero trascorsi, come se Gianni fosse ancora lì). Ci sono Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen – fatali e sexy – nei lunghi abiti in lamé oro con quegli spacchi vertiginosi.

Le 5 top model scendono dai loro piedistalli  sulle note di Freedom di George Michael. Insieme a Donatella calcano la passerella pronte a creare un nuovo leggendario momento, che esattamente come allora, rimarrà nella storia della moda per sempre. Sì, sarà questa l’immagine che segna definitivamente questa Milano Fashion Week, questo mese della moda.

La sfilata Versace primavera/estate 2018 si apre con una voce che dichiara quell’amore che si mescola al rispetto per la sua “legacy”. Le parole sono di Donatella. Ma anche di tutte le donne che Gianni ha vestito e reso dee, feroci pantere sulla passerella e indipendenti bellezze nella giungla di città.

Sfilano tutti i temi iconici, l’animalier, stampa medusa, stampa floreale, la maglia metallizzata e la medusa, simbolo di una Maison e di un’era.

Il tributo di una vita che Donatella Versace consegna come la più grande dichiarazione d’amore a suo fratello Gianni Versace.

Una vera e propria dichiarazione d’amore. Gianni, questo è per te… E sarà sempre per te!

Versace