Uno degli ospiti speciali dell’ultima edizione della Bogotá Fashion Week 2019, la Settimana della Moda della Colombia, ha annunciato grandi sorprese. Il designer Edgardo Osorio, cofondatore e direttore creativo del brand di calzature di lusso Aquazzura, ha riferito di avere in cantiere l’ampliamento delle linee del suo marchio, il lancio di una linea per l’uomo e l’approdo in Brasile. Tutto questo in meno di 2 anni.

Il suo progetto, che verrà realizzato in un periodo di 18-24 mesi, include la creazione di una linea di accessori e accessori per donna, e anche la nascita di una speciale linea di accessori e calzature per il mercato maschile, secondo quanto ha dichiarato lo stesso Osorio al quotidiano colombiano La República.

Recentemente, Aquazzura ha lanciato il proprio store online, anche se i suoi prodotti sono disponibili nelle principali piattaforme internazionali di moda e lusso come Net a Porter o Matches Fashion. Osorio è tra i designer di calzature più influenti del mondo della moda, con un’ampia lista di personalità che indossano le sue creazioni: da Meghan Markle e Amal Clooney a Jennifer Lawrence e Oprah Winfrey, per citarne solo alcune.

Il designer ha anche annunciato che entro breve tempo aprirà un negozio a San Paolo, che sarà il suo primo monomarca diretto in Brasile. Aquazzura è stato fondato da Osorio 8 anni fa (a soli 25 anni d’età) e ha la sede e i laboratori a Firenze. Il brand è distribuito in più di 300 punti vendita in 58 Paesi nel mondo, tra i quali alcuni alcuni store monobrand a gestione diretta, a Firenze, Milano, Londra, New York (due), Miami, Las Vegas, Costa Mesa, Mosca, Doha, Dubai. Sono sei invece i suoi shop-in-shop: alla Rinascente Roma e Milano, da Harvey Nichols a Londra, da Holt Renfrew a Missisauga, nell’Ontario canadese, da T Galleria a Macao e da Bloomingdales a Kuwait City.

Prima di fondare la sua etichetta, Osorio, che senza dubbio è uno dei designer colombiani più famosi all’estero, ha lavorato per Salvatore Ferragamo, René Caovilla e Roberto Cavalli, mentre di recente ha anche collaborato con influencer e modelle famose come Olivia Palermo, Poppy Delevingne e Claudia Schiffer, ma anche con lo stesso Salvatore Ferragamo e con de Gournay, marchi coi quali ha lanciato capsule collection esclusive.