Lo storico marchio britannico Burberry ha presentato la nuova fragranza maschile “Mr. Burberry Indigo”, creata in collaborazione con il celebre profumiere Francis Kurkdjian, fondatore della Maison Francis Kurkdjian, acquisita lo scorso anno dal gigante del lusso LVMH.

Il nuovo profumo è un’interpretazione rigenerante del precedente “Mr. Burberry Eau de Toilette”, del quale propone una declinazione fresca e frizzante.

Per il lancio, il brand londinese fondato nel 1856 ha scelto la star britannica Josh Whitehouse. Gli scatti della campagna pubblicitaria, sulla sfondo della costa inglese, sono stati realizzati dal noto fotografo Alasdair McLellan.

La fragranza è caratterizzata da note agrumate e legnose, che si fondono con l’olio di menta verde e foglie di violetta. L’ambra e il muschio di quercia sono invece in continuità con la linea della maison.

Il flacone, interpretazione del Trench Coat di Burberry, è laccato, nei toni dal blu marino all’indaco; il tappo effetto corno ricorda i bottoni dell’iconico capo, mentre il nodo è in Gabardine, stesso tessuto del Trench Coat.

“Mr. Burberry Indigo” sarà disponibile nelle profumerie con una fascia di prezzo che va dai 62 euro, per il prodotto da 50 ml, fino a un massimo di 100 euro per l’Eau de toilette da 150 ml.