Buona Domenica cari Lettori e Lettrici,

Oggi 10 Dicembre 2017 vi parlerò dei look Natalizi. Ogni Anno arriva il dramma pre-festivo, la classica domanda che ogni donna ripete continuamente, affermando la stessa risposta continuamente.

Cosa mi metto? non ho nulla da mettermi!

Da diversi anni, questa domanda e affermazione è spesso utilizzata anche da molti uomini.

Oggi voglio aiutarvi a preparare il vostro look Natalizio.

Uomini partiamo da voi, che molto spesso trascurati. Come ben sapete, le scelte maschile non sono infinte come le donne, la scelta è più ridotta, ma, se abbiamo occhio, saremo in grado essere fashion ed eleganti allo stesso tempo.

A Natale il guardaroba maschile oscilla fra due opposte tendenze, quella più tradizionale che punta sul calore di un bel maglione e quella più cittadina, magari alla ricerca di qualche luccichio ed effetto speciale in più, per cenoni da gran galà.

Per la versione diurna, dunque, via libera al pull a collo alto o a maglioni con stampe su canvas, al limite del kitsch, di certi arazzi in tema di caccia che fanno tanto baita sotto la neve. È perfetto con la camicia. Possiamo impreziosire il look con giacca, cappotto o pelliccia, dare un tocco cool con gli accessori.

A sera il look esplode con la mise delle grandi occasioni. Non il solito smoking nei prescrittivi nero e blu mezzanotte, ma diamo il via a modernità, contrasto ed eleganza. Pronti a brillare per un Natale più glam e frizzante che mai!

Ora passiamo alle Donne, Il pranzo in famiglia è un grande classico del Natale.

Il momento perfetto per ritrovarsi tutti insieme intorno a una tavola imbandita e festeggiare con le persone più care. Il look più adatto? Sobrio e chic al punto giusto, non esageriamo con i dettagli fashion.  Potrebbero non essere apprezzati dalla più anziana della famiglia, potrebbe essere un po’ scettica.

Se avete organizzato una merenda tra amici, nulla di meglio quindi che sfoggiare capi comfy e casual, senza dimenticare naturalmente quel tocco cool che non guasta mai.

Jeans, un morbido pullover e un paio di stivaletti con tacco comodo faranno decisamente al caso vostro.

Iniziamo con i look da Giorno.

Il look serale? Dopo aver confermato la location, correte alla ricerca del vostro outfit perfetto.

 

Buona Domenica !