Barbie girl look per essere una vera bambola.

Nel lontano 1959 nasceva Barbara Millicent Roberts. Nome d’arte: Barbie. Nel 2019 la bambola più famosa al mondo compie 60 anni, durante i quali ha intrattenuto generazioni di bambine con il suo stile unico.

Barbie girl infatti rappresenta non solo un’icona, ma anche un modello cui ispirarsi.

Basti pensare alla creazione delle versioni curvy, petite e tall o alla campagna “You Can Be Anything”. Astronauta dunque, ma anche pilota, chef, atleta e giornalista, ma prima di tutto fashionista: perché è innegabile che la bambola Mattel ci ha conquistato soprattutto grazie al suo lato ultra glamour.

Dal suo guardaroba al nostro il passo è breve, specialmente se si parla di borse: anche lei va matta per le It Bag di Chanel. E indossa spesso e volentieri sandali eccentrici (Malone Souliers) e biker jacket (Moschino). Amante del rosa e del fucsia, è il simbolo del pink power, e il suo look spazia dall’abito da sera lungo agli shorts di jeans a vita altissima. Insomma, Barbie, nonostante l’aspetto perfetto e impeccabile, è una di noi. E oggi si reinventa con stile: sempre all’ultimo grido, ma con un pizzico di ironia.

Quante volte abbiamo sognato di poter avere i suoi vestiti e i suoi accessori? Questa è una buona occasione per “rubare” qualcuno dei suoi must-have. In occasione del sessantesimo anniversario di Barbie abbiamo selezionato Dei pezzi cult da copiare alla bambola più fashion di sempre.

Barbie girl

Da vera Barbie girl, il maglione girocollo fucsia con logo a contrasto di Gucci.

Per una Barbie rock: biker jacket in pelle nera, Moschino.

Gli occhiali da sole del momento hanno le lenti a forma di cuori, Saint Laurent.

Chi non sogna di avere una clutch tonda e rosa? Se ha le due C di Chanel, ancora meglio!