Continuando a parlare di moda crochet, non si poteva fare a meno di mostrarvi la nuova collezione bikini crochet di REIAMA, un brand tutto pugliese.

Colorati, personalizzati, fatti su misura e adatti ad ogni tipo di corporatura, i bikini crochet di REIAMA sono ciò di cui abbiamo bisogno per l’estate 2022. Particolari e semplici al tempo stesso, li possiamo indossare per un pool party  o per una giornata al mare con gli amici, portarli con noi in vacanza e scattare delle foto indimenticabili! Di certo non passano inosservati: originali e diversi  dai soliti bikini fast fashion, sono interamente confezionati a mano con grande cura e sapienza artigianale. Non solo bikini ma anche top, gonne, shorts, cappelli e accessori interamente realizzati su misura!

Stiamo parlando di REIAMA, una piccola realtà artigianale pugliese, nata dall’iniziativa di una giovane ragazza di 27 anni di Taranto, Irene Talamo. Le piace definirsi un’artigiana – come ha raccontato al Maiorano Magazine- e la sua idea nasce da un periodo trascorso a fare diversi lavori che non la soddisfacevano.
Avevo bisogno di partire da zero. Ho fatto un lavoro introspettivo che molte volte sottovalutiamo. Durante gli anni in cui ho lavorato nei vari ambiti sentivo che c’era sempre qualcosa che non mi soddisfaceva e che a lungo andare mi stava portando giù con sé. Così, ho deciso di prendere un momento per me ed investire per imparare l’arte del cucito. Da quel momento non ho più smesso.

Spesso mi viene chiesto se abbia fatto dei corsi per imparare, ma non è così! L’arte del ricamo è una di quelle cose che hai dentro ma non lo sai fino ad un certo punto della tua vita. Ho appreso molto con i tutorial su YouTube e con la mia buona volontà.

Quando nasce REIAMA?

REIAMA nasce nel 2020 in pieno lockdown. Ero sul letto ed avevo la necessità di dare un identità alle mie creazioni. Ho deciso di creare una mini collezione di bikini, due modelli, tre colori, interamente fatti a mano. Non il classico costume all’uncinetto che acquisti e non usi, ma Il bikini crochet, quello che usi e riusi appena ne hai voglia, che conservi perché ne sei affezionata ed hai paura che si rovini, quel costume che magari non butterai mai perché ne apprezzerai la manodopera. Creato da una ragazza comune a lavoro per il proprio riscatto personale.

Da dove prendi la tua ispirazione?

“La mia ispirazione per le creazioni sono tutte le donne, osservo i loro comportamenti, il loro modo di vestirsi, il modo di muoversi. E’ il mio modo di capire quale capo  le renderebbe sicure di sé. Ecco, quando immagino indossare i bikini crochet REIAMA, lo associo ad una donna forte, sicura di sé, senza paura delle critiche, che fa ciò che desidera”.

Cosa ti auguri per il futuro?

Il mio obiettivo per il futuro è quello di riuscire ad aprire una piccola boutique, in cui poter conoscere personalmente le donne che decidono di affidarsi a me e mostrare concretamente il lavoro che c’è dietro ad ogni singolo lavoro. Vorrei riportare alle menti la concezione dell’artigianato e del fatto a mano. facendo scegliere loro gomitoli e tessuti da intrecciare, dando vita così al proprio bikini crochet personalizzato e fatto su misura.

Cara Irene, non ci resta che augurarti buona fortuna e attendere la tua nuova collezione!