BRIDAL FASHION SHOW 2022: a Matera in passerella la wedding couture è futurista
“I pianeti sorgono uno alla volta, salendo nel cielo notturno per compiere
il loro arco quotidiano insieme a tutte le stelle”
Dopo un lungo periodo di stop, è tornato ieri sera a Matera l’evento dell’anno tutto dedicato alla wedding couture. Il Bridal Fashion Show, sotto la direzione artistica del fashion creator pugliese Vincenzo Maiorano, è stato un esclusivo viaggio attraverso i pianeti.
La Masseria Fortificata San Francesco 1682, tra le location più prestigiose e suggestive della Città dei Sassi, ha accolto più di 50 modelli e modelle che hanno presentato la nuova collezione di Immagine Sposo & Sposa, l’atelier punto di riferimento del settore bridal del territorio. Vincenzo Maiorano, l’ideatore del Bari Fashion Red Carpet e direttore del Maiorano Magazine, con il suo gusto estetico e la sua innovativa genialità, torna dopo due anni segnati dalla pandemia, a sorprendere i futuri sposi con un’edizione originale e ricca di contenuti.
Fil rouge di tutto il Bridal Fashion Show 2022 è il futuro: glamour, stile e la raffinatezza degli abiti da sposa e da sposo di altissima qualità sartoriale che hanno sfilato in passerella in una dimensione tutta futurista. Il risultato? Un connubio di eleganza, dettagli e effetti scenici hanno sorpreso più di 400 spettatori e addetti ai lavori, travolti da luci, musica e esclusive installazioni a tema che hanno trasformato la sfilata di abiti da sposa e da sposo in un fashion show sorprendente.
“Finalmente, dopo gli ultimi anni difficili, torno ad organizzare eventi in presenza e torno qui a Matera per uno show tutto dedicato al settore bridal, uno dei più colpiti dalla pandemia – ha dichiarato il fashion creator Vincenzo Maiorano a margine della sfilata. – Quando mi hanno affidato la direzione artistica dell’evento ho immediatamente scelto come tema lo spazio e ho organizzato la passerella volgendo lo sguardo al futuro. Il pubblico questa sera è stato proiettato in una dimensione futuristica con le installazioni dell’azienda Eneri, create ad hoc per la sfilata in questa struttura, una delle più suggestive del territorio materano. L’obiettivo è stato quello di trasmettere un messaggio positivo ai futuri sposi che questa sera hanno potuto scoprire in anteprima assoluta la nuova collezione dell’atelier e scegliere gli abiti per uno dei giorni più importanti della loro vita.”
Ancora una volta il Bridal Fashion Show si conferma un appuntamento in linea con la politica di valorizzazione della creatività, della bellezza, della qualità e dell’artigianalità delle produzioni lucane, di cui la Città dei Sassi è promotrice. Un evento, vetrina ideale per gli addetti ai lavori e imperdibile opportunità per i futuri sposi di scegliere l’abito adatto all’indimenticabile giorno del “sì”.