Lady Diana nasce il 1 Luglio 1961, quarta dei cinque figli del visconte e della Viscontessa Althorp. Quella degli Spencer è una delle più antiche ed importanti famiglie britanniche, strettamente connessa con la Famiglia Reale da diverse generazioni. Entrambi i genitori speravano in un figlio maschio che portasse avanti il nome della famiglia, per questo alla bambina non venne inizialmente dato un nome, fino a che, una settimana più tardi, non si decise per Diana Frances, in onore di un’antenata degli Spencer. Il 29 luglio 1981 si sposa con il Principe Carlo, negli anni successivi Lady D con la sua grazia conquista il cuore di tutti. Ancora oggi, dopo 20 anni dalla sua morte avvenuta nell’agosto 1997 Lady D viene ricordata con grande rispetto e affetto. Donna dal carattere forte e icona di stile degli anni 80/90.

Il look della principessa Diana è sempre fresco, audace e seducente, di impatto nella moda di quegli anni.

In foto Lady Diana con un bellissimo tubino nero super aderente con scollatura a cuore, chiamato anche “l’abito della rivincita”, indossato dopo la scoperta della relazione segreta del Principe Carlo con Camilla. Altri look vincenti della Principessa Diana tutti da copiare:

Il total black era sicuramente uno dei suoi look preferiti, portato con grazia e raffinatezza. In una delle sue frasi più celebri diceva:

“Mi piacerebbe essere regina nei cuori delle persone, ma non mi vedo come regina di questa nazione”.

Questa citazione si è adempiuta oggi dopo 20 anni dalla sua scomparsa. BUON COMPLEANNO LADY D.