Buona domenica cari lettori e lettrici.

Siamo quasi tutti rientrati dalle vacanze, da oggi possiamo ufficialmente dire “bye bye vacanze” e dare un benvenuto al mese della fashion week.

Siete pronti a ricominciare?

Questo lo lascio decidere a voi, io sono già al lavoro! Tra poco inizia il periodo autunnale e con essa il mese delle Fashion Week, un tour de force, una corsa all’ultima sfilata.

Da New York parte il mese della moda che interessa poi Londra, Milano e Parigi. Gli show  a NY partono il 7 settembre 2017 e finiscono 14 settembre 2017, si aggancia Londra, fino al 19 settembre 2017. Dal 20 settembre 2017 torna in pista Milano, continuando il giro con Parigi dal 26 settembre 2017 al 3 ottobre 2017.

Blogger, artisti, giornalisti, stilisti e creativi di tutto il mondo sono in fase di preparazione dei loro look, che, anche per questo anno desiderano mostrare.

Blogger e artisti di ogni genere tentano ogni anno di dettare tendenza, i più audaci riescono a passare il varco ed entrare alle sfilate, mentre altri ritenteranno, chissà saranno più fortunati.CharityStars

Ma quanti di voi hanno il desiderio di partecipare ad una sfilata?

Come ben sapete, partecipare agli eventi dei big della moda durante la Fashion Week milanese è desiderio di molti ma non è sempre possibile: le sfilate più ambite, per tradizione, sono anche quelle riservate a pochissimi.

Non è più così, almeno a Milano, e per una buona causa, la CharityStars, mette infatti, all’asta, d’accordo con alcuni big della moda internazionale, vere e proprie esperienze da insider.

Tra le esperienze che saranno acquistabili online, a partire da domani ci sono:

Due inviti per assistere alla sfilata Versace P-E 2018 seduti in prima fila e conoscere Santo Versace nel backstage.

Un meet and greet in compagnia di Fausto Puglisi, designer siciliano che tra le proprie affezionate clienti vanta Madonna.

A supportare la stessa associazione saranno anche Giorgio Armani, Ferragamo e Alessandro Dell’Acqua con N°21. Il ricavato dalla vendita di queste esperienze speciali andrà a supportare gli Operation Smile Italia che cura e opera, gratuitamente, bambini nati con malformazioni al volto, come il labbro leporino e la palotoschisi.

Sono molti i big che hanno deciso di partecipare al progetto solidale di CharityStars: Alberta Ferretti, Simonetta Ravizza, Laura Biagiotti, Max&Co, Aquilano Rimondi ed Etro. Questi ultimi tre finanzieranno Lila Milano Onlus, la lega per la lotta all’Aids, mettendo all’asta gli inviti agli eventi.

Antonio Marras, invece, finanzierà Never Give Up, onlus impegnata nella prevenzione dei disturbi alimentari.

Trussardi con i proventi della vendita degli inviti alla sfilata milanese sosterrà economicamente l’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari, centro di ricerca per l’alzheimer e la distrofia muscolare.

Le sfilate, come anticipato precedentemente, si terranno dal 20 al 25 settembre, quando sulle passerelle milanesi verranno presentate le collezioni donna per la prossima primavera estate.

Se avete un grande desiderio di Fashion Week, fatelo anche per una buona causa, c‘è tempo fino all’8 settembre.

Buona Domenica.