Calze e Calzini per le collezioni ss/18
Fendi, Versace, Prada, Moschino… e tanti altri stilisti alle sfilate primavera estate 2018 confermano la tendenza più forte della prossima stagione:
Le calze e i calzini
Sono senza dubbio l’accessorio must have per la primavera estate 2018. Cortissime o lunghe fino alla coscia, le calze si confermano grandi protagoniste sulle passerelle della Milano Fashion Week.
Una volta erano considerati poco modaioli, oggi si indossano con qualsiasi look. Fendi li propone sia in versione sportiva, ispirata a quelli dei giocatori di baseball, sia più elegante, con l’iconico logo dalla doppia F. Atsushi Nakashima li arricchisce con una zip sul retro, Francesco Scognamiglio e Alberto Zambelli abbinano il classico modello in nylon ai sandali da sera.
Non possono mancare gambaletti e parigine. I primi sono il tocco di styling della sfilata di Prada, in cotone a coste con disegni comics, e di Gucci, monacali color carne e corredati da reggicalze maschili.
I collant? Chi dice che siano una prerogativa dell’autunno-inverno? Da Versace in tutt’uno con abiti e gonne riportano le stampe omaggio a Gianni Versace, mentre, Moschino ripropone la classica a rete, già amatissima dalle star.