Ultimo capitolo della nostra lunga serie di tendenze, il capitolo III.

Dopo aver captato, i primi segni per essere alla moda dal capitolo I e dal capitolo II, nella prossima stagione, vi riveliamo l’ultimo capitolo.

Capitolo III: pronti per lo shopping.

Partiamo subito dalla prima tendenza di quest’ultimo capitolo:

Le Piume, che decorano le scarpe, borse e arricchiscono il profilo degli abiti, come abbiamo visto sulle passerelle di Prada e Sonia Rykiel.

Il cappellino iconico dello stile francese è il Basco, che non poteva mancare alle sfilate di Parigi. La nuova versione è in pelle. Ci danno una dimostrazione Kenzo e Dior.

Arriva il Tailleur minimal, in stile maschile per il completo giacca e pantalone come abbiamo visto sulle passerelle di The Row, Christophe Lemaire.

Gucci e Chanel lanciano le fasce, in mood sporty o decorata da applicazioni preziose.

Sportmax, Alexander Wang, Nina Ricci, vestono la donna con un marsupio, rigorosamente in pelle e dello stesso colore dell’abito.

Canarino, limone, zafferano. Il giallo si declina in tutte le sue sfumature. seguite le versioni disegnate da Paco Rabanne e Bottega Veneta.

Ellery, Diesel Black Gold, inventano una nuova coppia: gonna e pantaloneI pantaloni over fanno coppia con abiti e gonne lunghe.

In alternativa alla classica sciarpa, da annodare stretto intorno al collo, c’è il foulard. lo abbiamo visto sulle passerelle di Agnona, Blumarine.

Sotto il ginocchio, lucido o patchwork arriva direttamente dalle sfilate di Proenza Schouler, Etro il montone lungo.

Invece del solito impermeabile il cappotto è doppiatto in pvc trasparente. Miu Miu e Calvin Klein, ne presentano uno sulle loro passerelle.

Dopo tutti questi consigli di tendenza siete sicuramente pronti per fare shopping.