Louis Vuitton continua il suo viaggio olfattivo lanciando tre profumi di Colonia dedicati all’estate. Il trittico prende i nomi di Sun Song, Cactus Garden e Afternoon Swim. L’ispirazione è la l’atmosfera della West Coast della California.


“Sognavo di creare un profumo arioso”, spiega il maestro profumiere Jacques Cavallier Belletrud. “Collocando la delicata frontiera tra un’acqua estiva piacevole ma fugace e la permanenza di un profumo che si esprime sulla pelle nel tempo. Queste colonie sono i colori dell’estate e delle interminabili notti estive che essi prolungano perché li ho creati con lo stesso rispetto che ho per i grandi profumi, con materie prime rare e naturali qualitativamente eccezionali. Sono profumi di luce, con note che esplodono rivelando tutta la loro innata naturalezza”.

Sun Song eleva il fiore d’arancio. Cactus Garden è a base di maté (tè esotico). Afternoon Swim mixa arancia e profumo di mare. Infine, l’artista Alex Israel ha creato il packaging ispirandosi a Los Angeles.