Coral: il colore più fashion del 2019.

Si chiama Living Coral (16-1546)

ed è stato eletto Color of the Year 2019 dal Pantone Color Institute. Una tinta accesa e vibrante che proietta tutti direttamente verso la bella stagione. A partire dai nostri armadi…

Se il suo forte rimando alla natura solleva la questione ecologica, promuovendo la salvaguardia dell’ecosistema marino, la tinta accesa è anche un incoraggiamento all’ottimismo e alla gioia. E ci spinge a osare un tocco di colore nel look.

Come sempre infatti il mondo della moda e quello di Pantone prendono ispirazione l’uno dall’altro e sono le collezioni primavera-estate 2019 a dimostrarlo. La nuance a metà fra arancio e rosa, con una nota dorata, simile al corallo – è già stato avvistato sulle passerelle. Stiamo parlando delle eccentriche e voluminose creazioni di Marc Jacobs, della gonna dall’allure bon ton disegnata da Miuccia Prada e del completo casual di Chanelby the sea”.

Coral

Se siete già proiettate verso la primavera, fra i vostri acquisti non può mancare un pezzo color Living Coral: un’It Bag (Chanel), una camicia dal taglio sartoriale (Burberry), un paio di classiche sneakers (Adidas).

Il corallo sara’  la tinta più cool del momento!