Purtroppo quest’anno siamo tutti consapevoli che non sarà un Dicembre come gli scorsi anni.

In molti sostengono che queste feste siano prive di emozione, empatia e che la voglia di divertirsi sia davvero poca.

È comprensibile sì, ma è anche l’occasione per ripensare al senso di questi giorni e alle cose che contano veramente.

Perché allora, non iniziare dai piccoli dettagli, da ciò che ci fa star bene: iniziamo da noi stesse. Curare la propria immagine, si sa, è fondamentale per esprimere al meglio se stessi.

Un delicato make-up potrebbe essere una soluzione per questo Natale 2020, un filtro attraverso il quale definire la nostra immagine e acquisire maggiore fiducia in noi stesse. In un periodo come questo “farsi belle”, illuminare il proprio viso con pochi semplici prodotti, dalle tinte nude, ci farà sicuramente affrontare meglio le sfide che la vita ogni giorno ci presenta.

Noi del Maiorano Magazine amiamo osare e in questo articolo abbiamo pensato a pochi e semplici consigli per dar luce ai nostri volti in queste festività natalizie 2020.

Non tutte ci pensano, ma è consigliabile, la sera prima, una maschera viso, così il giorno dopo la pelle sarà fresca e pronta.

Indispensabile per qualsiasi make-up, una buona base curata, per creare un effetto naturale ma luminoso. Stendete l’illuminante su tutto il viso, senza esagerare, successivamente applicate il fondotinta e poi il correttore, amico coprente per occhiaie, brufoletti e discromie.

make up natale

Focus del trucco, sono le labbra, troppo spesso in questi mesi coperte dalle mascherine. Per poter mangiare in tutta tranquillità, senza l’ansia dei ripassi, meglio puntare su rossetti long lasting, eccezionali perché non sbavano nemmeno se vengono a contatto con cibi oleosi. Per quanto riguarda il colore del nostro rossetto o della tinta labbra, la scelta è ampia: potreste scegliere il rosso, un must di questo periodo, oppure optare per tonalità più intense, perfette per il periodo invernale, come il il prugna o il color melanzana.

Se si ha fretta basterà aggiungere solo un tocco di blush, prodotto perfetto per regalare un’aria immediatamente fresca e vivace al nostro viso!

make up natale
make up natale

Per quanto riguarda gli occhi, si potrebbe stendere un ombretto dalla tonalità chiara, opaca o luminosa, direttamente sulla palpebra mobile. Non dimenticate di piegare le ciglia e infine applicare il mascara. Chi ha invece più tempo e soprattutto pazienza, potrebbe utilizzare un altro protagonista che definisce lo sguardo rendendo l’intero make-up molto chic: sua maestà l’eyeliner. Basterà una sola riga nera o, per chi vuole brillare, potrà utilizzare anche si vuole un eyeliner colorato e scintillante. Le più brave ad applicarlo possono giocare con il loro make-up e creare una doppia riga di eyeliner, una nera e una glitterata.

Infine passate alle sopracciglia: non dimenticate di pettinarle e definirle con una matita adatta o un ombretto.

Naturale o scintillante, a voi la scelta ma dedicate anche solo qualche minuto al vostro make-up di Natale, perché ne siamo consapevoli tutti: il trucco ci fa star bene, è un vero e proprio atto d’amore.