Il nuovo concetto di fiera, unico nel suo genere

Dal 9 al 11 ottobre 2023, presso l’Expo Centre Sharjah, si terrà la nuova edizione dell’esposizione internazionale dedicata ad aziende e professionisti del mondo di Architettura, Design ed Edilizia, organizzata dal circuito Edilsocialnetwork.

Direttore Artistico della manifestazione sarà l’Architetto e Designer Massimo Iosa Ghini. Moderazione degli eventi a cura dell’interior designer e conduttore televisivo Andrea Castrignano.

Interconnessione e interrelazione tra Progettazione e Realizzazione, uniti in un unico luogo per relazionarsi e confrontarsi su prodotti innovativi e sulle principali tematiche di settore in eventi di alta formazione internazionali.

Edilsocialexpo è la prima esposizione di settore pensata per connettere in fiera le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer

LE AZIENDE PRODUTTRICI INCONTRANO I PIÙ IMPORTANTI STUDI INTERNAZIONALI

Un’occasione di business e networking senza precedenti!

Edilsocialexpo Emirates è il luogo di incontro dove aziende produttrici espongono unitamente ai più importanti studi internazionali di architettura, design, ingegneria, costruzioni e real estate.

Un format innovativo, registrato, che permette alle aziende produttrici di incontrare direttamente in fiera i più importanti player internazionali, studi di architettura e ingegneria, buyer e organizzazioni di settore.

All’evento parteciperanno Buyer, Agenti e Business Developer provenienti da tutta l’area del Golfo, dall’Asia e dal Nord Africa, che potranno organizzare appuntamenti e colloqui tematici con ogni espositore che parteciperà alla fiera.

 

EDILSOCIALEXPO È LA PRIMA FIERA CON FORMAZIONE INSIDE STAND-BY-STAND

Per il visitatore, essere in fiera vorrà dire immergersi in appuntamenti di formazione continui, stand by stand. Ogni espositore, difatti, sia esso azienda o professionista, avrà a disposizione anche un’area da adibire esclusivamente ad attività formative e prove pratiche dei materiali.

La sostenibilità sarà anche un tema centrale della fiera, all’interno della quale saranno allestite aree verdi nei vari padiglioni per offrire un’esperienza più confortevole a visitatori ed espositori.

IL PROFESSIONISTA AL CENTRO DELL’EVENTO

Edilsocialexpo rappresenta un’occasione di business e networking senza precedenti, per allacciare o creare nuovi rapporti commerciali tra aziende produttrici e professionisti, presentare prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più efficiente, redditizio, sicuro, collaborativo e sostenibile.

Un appuntamento unico nel suo genere che si alterna a cadenza annuale tra Italia ed Emirati Arabi, pensato per connettere e rappresentare, attraverso una rete di consolidati partner sul territorio, in modo integrato tutta la filiera delle costruzioni, nel quale si delineano prospettive e scenari per un sistema che interagisce in modo sinergico.

LE AREE TEMATICHE:

  • arte
  • architettura & design
  • Edilizia & Materiali
  • Impianti e Climatizzazione
  • Software & BIM

GLI ESPOSITORI POTRANNO:

  • Definire nuovi rapporti commerciali
  • Incontrare attraverso l’innovativo format i più importanti studi di progettazione al mondo
  • Verificare l’interesse per prodotti e servizi
  • Sviluppare canali di vendita e distribuzione
  • Consolidare la Brand Identity
  • Presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove sfide del mercato nel quale si delineano prospettive e scenari per un sistema che interagisce in modo sinergico.

BUSINESS “ON DEMAND” IN FIERA

Il format su cui si basa Edilsocialexpo è quello di mettere il professionista al centro del settore e prevede sostanzialmente due aree: una dedicata alla Progettazione, in cui sono protagonisti aziende e professionisti legati all’architettura, design, outdoor e l’altro core dedicato alla Realizzazione dei progetti, con protagonisti aziende e professionisti dei merceologici afferenti all’Edilizia e Materiali, Impianti e Climatizzazione, Software e BIM in un’armonia circolare che è simbolo e protagonista dell’evento stesso.

Grazie alla presenza di entrambi gli attori, da un lato gli studi e dall’altro professionisti e buyer internazionali, sarà possibile concretizzare nuovi accordi commerciali.

L’interconnessione e interrelazione tra “progettazione” e “realizzazione” sarà ulteriormente concretizzata da una grande area centrale, ad unire i due settori, cui verranno organizzati eventi dedicati all’alta formazione, workshop e approfondimenti tematici, il tutto coordinato dagli autorevoli Ambasciatori scelti per ciascun merceologico.

Tale regia permetterà di realizzare un format altamente professionale ed eterogeneo.

Un contesto ricco di incontri tra artisti, designers e progettisti che, attraverso un format innovativo, hanno la possibilità di stringere collaborazioni con il Middle East grazie ad agenti, esperti, buyers e investitori internazionali.