Siamo arrivati al capitolo di chiusura.

Drag race Italia ha incornato la sua regina e spento le luci sul programma più “truccato” della tivù.

6 puntate andate in onda su Discovery che, a partire da Domenica 9 Gennaio 2022  andranno in onda anche su Real time dando voce e visibilità ad un mondo tutto da scoprire.


8 drag queen, sfide per decretare ogni settimana chi sia la migliore, fino all’incoronazione della Regina Vincitrice della prima edizione di Italia next Drag superstar.
Al timone del formart Priscilla, drag queen Made in Italy famosissima anche all’estero, spalleggiata da  Chiara Francini e Tommaso Zorzi.

Un trio che ha funzionato e non ha deluso il pubblico. Ad accompagnare i tre padroni di casa dietro il bancone un alternarsi di superospiti ogni settimana, per giudicare i concorrenti in gara. Da Cristina D’Avena a Donatella Rettore, da Enzo Miccio a Vladimir Luxuria fino ad arrivare ad Ambra Angiolini.
Il reality nato in America nel 2009 , dalla famosissima drag Queen Ru Paul, finalmente dopo varie edizioni sparse in altri continenti, ha ottenuto il suo spazio anche nel nostro Paese.
Le queen uscite dal format americano sono diventate famosissime in tutti il globo tanto da essere inserite  nel jet set della moda, del cinema e della televisione. Riusciranno anche le nostre Queen a brillare nel mondo dello spettacolo?

Un frullato di gioie e dolori , che ha reso questa primissima stagione un orgoglio tutto Italiano.

Le Queen in gara ogni settimana hanno dovuto creare da zero,  personaggi nuovi, look, trucco e parrucco fino a creare scenografie, canzoni e balletti, immancabile anche un omaggio alla tanto amata Raffaella Carrà, che ha fatto emozionare e scatenare tutti. Non sono mancati i momenti emozionanti del lato umano delle nostre Queen, mettendo a nudo nonostante i riflettori accessi, le relazioni con i propri fidanzati, delle famiglie all’oscuro di una realtà ben molto vicina, fino a temi molto delicati come l’HIV.

 La queen made in Italy

Appena eletta Elecktra Bionic  27 enne piemontese, ha steso le compagne in gara, sfida dopo sfida.
La sua umiltà e la sua eclettica personalità l’hanno fatta arrivare sul podio più alto. Le sue parole appena incoronata : “Forse lo dovrò ancora realizzare, forse ancora non ci sto credendo, forse non ci sono dentro a pieno. Comunque sarebbe andata per me, sarebbe stato pazzesco; perché ho riscoperto una grandissima famiglia, ognuno di noi è una vincitrice io porto soltanto una corona in più ” 

Dopo le splendide parole della Queen vincitrice made in Italy è calato il sipario sulla prima edizione di un format totalmente innovativo, visionario e rivoluzionario. Tutti noi attendiamo con ansia una seconda stagione.  Come direbbe la padrona di casa Priscilla:  “siate libere, siate fiere e rendete pazzesca la vostra vita“.