Top, abiti e accessori ricamati all’uncinetto sono il nuovo trend dell’estate 2022. Come abbinarli ? Lasciati ispirare dai set  coordinati indossati da Chiara Ferragni.

Instagram: @chiaraferragni
Instagram: @chiaraferragni

L’influencer Chiara Ferragni, con la creazione di una collezione interamente dedicata al mondo dell’uncinetto, ha dato il via alla stagione crochet!

Così i mattoncini in tessuto ricamati dalle nostre amate nonne hanno conquistato le vetrine dei negozi delle grandi firme e non solo. Se vi capita di passeggiare per le vie del centro città, noterete che anche la moda prêt-à-porter non ha resistito al fascino dei centrini colorati dalle mille fantasie.

Che siate amanti o no dello stile crochet, almeno per questa estate, non potete evitare di mettere nel vostro guardaroba un pezzo rigorosamente fatto all’uncinetto. Ma quali sono i “must” da acquistare?

Se volete essere sempre alla moda, i pezzi da comprare assolutamente sono i top “crochet” che potrete abbinare con un pantaloncino nello stesso stile o con una gonna. Invece, per chi ama trattenersi in spiaggia a sorseggiare un drink, ci sono i costumi a triangolo o a fascia completi di bellissimi copricostume ricamati nello stesso stile.

Attenzione però alla scelta della trama dei vostri abiti. I top a trama spessa sono perfetti per essere indossati di giorno e abbinati su jeans e shorts, mentre quelli a trama più rada, grazie alle loro trasparenze, possono essere usati per un look serale.

Stabilito cosa indossare, però, accanto ai completi, ai top e ai vestitini per un total look non possono di certo mancare gli accessori. Per fortuna di accessori crochet ce ne sono un’infinità e le possibilità di abbinarli sono davvero tante.

Dalle pochette a trama spessa e multicolore, agli zainetti con fantasie a fiore o a quadretti colorati fino alle borse mare, accessori indispensabili per essere fashion anche in spiaggia. E poi, per ripararsi dal sole non si possono di certo dimenticare i cappellini e le visiere.

Insomma l’estate 2022 è e sarà una stagione all’insegna della creatività, dei colori e perché no, di tradizioni come quella dell’uncinetto che s’intrecciano con la modernità e le nuove tendenze in una combo perfetta che fa perdere la testa anche ai più scettici!