Gucci #cosmogonie  il 16 Maggio 2022 alle ore 20.00  presso Castel Del Monte, Andria Italy. Queste erano le indicazioni riportate sull’invito, con un piccolo omaggio: una stella.

L’invito, oltre alle indicazioni sull’evento riportava un’annotazione dove con delle coordinate omaggia i propri ospiti di una stella “galattica” a nome del ricevente dell’invito.

Gucci #cosmogonie

Diversi ospiti, atterrati nella nostra magica terra per assistere allo show preparato da Alessandro Michele per Gucci.  Lana Del Rey, Dakota Johnson, Elle Fanning, Emma Marrone, Blake Lee e Jodie Smith. Diversi i fashion influenzer presenti allo show, nomi del calibro di Bryan Boy, Susie Bubble, Tina Leung, Veronica Heilbrunner. Immancabili, giornalisti come Anna dello Russo, Simone Marchetti e  Silvia Grilli. Ospiti d’eccezione i Maneskin che hanno animato l’after party di 800 ospiti svoltasi ai piedi del castello Federiciano.

Negli abiti il tema del cosmo è ricorrente, ma c’è molto altro nella sfilata disegnata da Alessandro Michele per Gucci.

I completi anni Quaranta e la borsetta di Greta Garbo, i jeans di Tom Ford, i tubini con le piccole imbottiture che alterano la figura e le tenute da aerobica.

Le righe da sbandieratore, presenti anche nei magnifici cadeaux realizzati per gli ospiti, in uno splendido foulard riportante la data della manifestazione. Ma la collezione continua con  i completi gessati di cristalli, i sandali con le zeppe, le borse annodate al braccio e le classiche trasparenze.

Fiumi di cristalli e tiare greco romane hanno impreziosito alcuni capi della collezione, a concludere lo show un abito di velluto blu con dei ricami a forma di costellazione che hanno in seguito proiettato sull’intero castello.

Uno show sensazionale per una terra ancora impreparata ad un mondo chiamato Moda. Che questo evento possa dare alla nostra terra sempre più possibilità e sempre più emancipazione ad un settore spesso definito effimero. “Lunga vita alla Moda”