Buona Domenica, cari lettori e lettrici.

La settimana scorsa, vi ho lasciato dei consigli per come vestirsi nelle festività natalizie. Oggi vi aiuterò a decidere il look per capodanno, così non vi perderete il fatidico bacio di mezzanotte.

Se il natale lo hai trascorso con i tuoi il nuovo anno lo fai con chi vuoi, quindi la prima tappa per il vostro look impeccabile è sapere dove andrete.

capodanno look
DOLCE & GABBANA

Discoteca, montagna, piazza o grand hotel? La location fa il suo inizio. Uomini iniziamo da voi.

Partiamo dai più giovani dove la voglia di divertirsi è di primo ordine, le varianti sono due: Discoteca o piazza?

insomma c’è un look adatto per entrambi.

Partiamo dalla discoteca, niente di meglio di un bel paio di pantaloni tipo Chinos con l’immancabile risvoltino, da abbinare a una camicia a scacchi. A completare il look ci penserà un paio di morbidi mocassini. Se si ha voglia di brillare non dimenticate una giacca stracolma di paillettes argento, invece, se volete dare il vostro tocco di classe, una giacca verde muschio in velluto farà di voi il tocco glamour della serata.

Se invece ci troviamo in piazza, le piazze italiane sono ricche di eventi gratuiti per il Capodanno, dunque approfittatene! Indossate un paio di jeans scuri da abbinare all’immancabile maglione (mica vorrete morire di freddo), ai piedi andranno benissimo delle scarpe da ginnastica alte (magari con un accenno di tartan) e completate il tutto con un parka, che vi permetterà di resistere tutta la notte a dispetto delle temperature.

CAPODANNO
GIORGIO ARMANI

La montagna aiuta molto con l’aria natalizia, quindi, cerchiamo di non esagerare, perché, l’atmosfera fa già da se il suo lavoro. Però anche la montagna ha le sue regole di stile: i pantaloni di tessuto tecnico vi faranno sembrare easy (ne esistono alcuni veramente alla moda), ai piedi metterete degli scarponcini e non dimenticate il maglione di lana, ma per carità evitate le fantasie pacchiane o troppo natalizie.

Infine, il gran cenone elegante nel grand hotel. Per l’uomo elegante questo è l’anno dello smoking slim, avvitato e stretto. In generale, anche se non vi andasse di mettere la giacca e la cravatta è bene optare per una camicia bianca alla quale abbinare un farfallino vintage oppure dei gemelli fantasiosi.

CAPODANNO
DSQUARED2

Donne! c’è molto anche per voi.

Come spiegato per gli uomini, anche per voi la scelta dell’outfit cambia a seconda della meta prescelta per il Capodanno.  Un party in discoteca richiederà un abbigliamento diverso da quello scelto per assistere a un concerto in piazza, però, in ogni caso, non c’è occasione migliore per sfoggiare look diversi dal solito e per strafare con outfit che nel resto dell’anno, probabilmente, non abbiamo l’occasione di indossare. Quest’anno poi il velluto, i glitter e le paillettes sono dei must-have, quindi se sei un’amante hai l’occasione per sfoggiare un look indimenticabile.

Partiamo anche con voi dalla discoteca. Per questo 2018, iniziate a brillare di luce propria, optando per 2 outfit. Tutone o mini dress? la scelta è indifferente, se si ha voglia di scatenarsi in disco, optate per le paillette o tessuti velvet. Se sarete tradizionali, non dimenticare di arricchire i vostri look con giacche e accessori total glitter.

Il concerto di natale in piazza non è fatto di certo per i mini dress. Via a pantaloni o jeans, con maglioni, camicioni e pellicciotti di ogni genere non dimenticate il vostro stivaletto con tacco total glitter che farà di voi delle dive indiscusse.

CAPODANNO
VERSACE

Se state opzionando il vostro capodanno in montagna, avete due possibilità. La prima è quella di abbinare dei pantaloni larghi, con stivali da neve, camicia e pelliccia per tenervi calde. Mentre, se si ha voglia di osare, un pantalone slim con degli scarponi e dei richiami in oro renderanno il vostro look glamour ma di classe.

Ma la passione per l’abito lungo potrebbe portarvi a fare delle pazzie, il grand hotel, vi permetterà di brillare come non mai, abiti lunghi con scintillii, trasparenze e scollature vertiginose, faranno si, che il vostro capodanno diventi una fiaba da non dimenticare.

Siete pronte per festeggiare il vostro capodanno il grande stile?

Scriveteci e fatecelo sapere.

Buona domenica.