Nuovo capitolo nel rapporto di collaborazione tra la maison Karl Lagerfeld, orfana da oltre un mese del suo omonimo fondatore, e Carine Roitfeld, amica di lunga data del couturier tedesco. Il brand ha infatti annunciato l’ingresso della Roitfeld nel team stilistico dell’azienda come style advisor.

L’ex caporedattrice di Vogue France darà il suo contributo allo sviluppo delle prossime tre collezioni della linea di lusso accessibile, Karl Lagerfeld, a partire dalla primavera-estate 2020.

Carine Roitfeld lavorerà a stretto contatto con il direttore creativo del brand Hun Kim, nominato dallo stesso Lagerfeld diversi anni fa. Kim continuerà a supervisionare i team di progettazione e sarà responsabile del design della collezione.

Lo scorso gennaio, la celebre stilista francese ha svelato i contorni del suo ultimo progetto con Lagerfeld, il cui primo passo ha previsto il lancio della label The Edit by Carine Roitfeld, composta di capi essenziali della collezione Karl Lagerfeld autunno 2019 in vendita a partire dal prossimo settembre.

Insieme al figlio e al socio Vladimir Restoin-Roitfeld, Carine Roitfeld continuerà a guidare il suo marchio CR che, accanto alle sue riviste omonime CR Fashion Book e CR Men, dal prossimo 6 maggio includerà anche una linea di 7 fragranze unisex.

Il marchio Karl Lagerfeld è distribuito in oltre 100 negozi monomarca worldwide, mentre il suo e-shop è accessibile da 96 Paesi.