Calzini, collant, Calze… Finalmente la moda inverno 2018 e gli stilisti di moda vengono con delle proposte concrete ma soprattutto interessanti. Quante volte hanno trascurato questo aspetto importante per la moda mandando in passerelle le modelle con le loro belle gambe nude. Per l’inverno 2018 la moda donna finalmente propone e suggerisce la moda Calze un tocco in più anche per quanto riguarda le nostre gambe.

Calze

Calze a rete bianche e nere

Le Calze a rete sono tornate di moda da qualche stagione, soprattutto quelle un po’ più grossolane, anche se potete tranquillamente indossare anche quelle fini e più classiche. Il ‘non colore’ preferito è il nero ma ad esempio Lanvin ha fatto sfilare per questa stagione anche delle calze a rete bianche, in linea con il trend delle scarpe bianche che per la moda inverno 2018 costituisce un elemento piuttosto originale.

Calzini in lana

Scaldamuscolo è forse una parola un po’ grossa per le calze aperte in punta viste in passerella, ma in ogni caso riassume bene il concetto. Da Antonio Marras abbiamo visto un pezzettino di pelle nuda tra le scarpe e le calze in lana sottile. Da Les Copains abbiamo visto delle calze fino al ginocchio sottilissime con le dita color oro. Le Calze venivano portate con sandali alti con lacci sempre dorati. Proposte molto creative che possono dare qualche idea.

Calze

calzini

Da stilisti come Vivienne Westwwod abbiamo visto anche dei collant pesanti e coprenti, spesso e velentieri a coste, in colori più accesi come anche il verde acqua. La stilista ha anche proposto delle gonne con calze coprenti verde scuro con dei cuori rossi sulle caviglie. Il messaggio è chiaro: tutto è permesso.

Risultati immagini per Moda calzini inverno 2018.

Risultati immagini per Moda calzini inverno 2018.

Se amate i Calzini e le calze in generale potete sbizzarrirvi. La parola d’ordine è sperimentate!