Buona Domenica cari lettori e lettrici,
Il 19 febbraio, Karl Lagerfeld è mancato. Icona e gigante della moda, lo stilista tedesco ha dato quel “tocco Chanel” da quando ha preso le redini creative della celebre maison di rue Cambon nel gennaio 1983. La griffe ha scelto la continuità, affidando lo stile al braccio destro di Karl Lagerfeld, Virginie Viard.

“È a Virginie Viard, la collaboratrice più vicina a Karl Lagerfeld da oltre 30 anni, nonché Direttore dello Studio Creativo di Chanel, che Alain Wertheimer (comproprietario di Chanel) ha affidato il compito di garantire la realizzazione delle collezioni, per continuare a far vivere l’eredità di Gabrielle Chanel e di Karl Lagerfeld”, ha annunciato la griffe in un comunicato.

Il 22 gennaio, era stata proprio Virginie Viard a salutare il pubblico sotto la navata del Grand Palais, visto che il “Kaiser” della moda non aveva potuto assistere alle due sfilate Haute Couture della maison. In quell’occasione, Chanel aveva precisato che “Virginie Viard, come Direttore dello Studio Creativo, ed Eric Pfrunder, come Direttore dell’Immagine di Chanel, continuano a supportarlo e ad assicurare la prosecuzione delle collezioni e delle campagne d’immagine del marchio”.

Chanel dà quindi fiducia al team che affiancava da tempo lo stilista Karl Lagerfeld. cosa succederà? Aspetteremo con ansia la prossima stagione per capire cosa Virginie porterà in passerella

Buona Domenica!