Lo Yorkville Village di Toronto ospiterà il mese prossimo un’altra mostra di moda, questa volta dedicata al mondo fashion italiano. L’esposizione “60 Years of Made in Italy” sarà aperta al pubblico dentro allo Yorkville Village dall’1 al 30 giugno prossimi e darà il via all’Italian Heritage Month.

La mostra itinerante, precedentemente esposta a Parigi, Roma, Hong Kong, Dubai e altre città internazionali, rende omaggio ai punti di riferimento della sartorialità del design italiano, comprese apprezzatissime case di moda come Dolce & Gabbana, Prada, Valentino, Moschino, Versace, Salvatore Ferragamo, Gucci e altre ancora.

Sviluppata da StilePromoltalia e Galgano & Tota Associati, la mostra esplora la storia della moda italiana attraverso una timeline che inizia nel 1951 a Firenze e che segue l’evoluzione della moda italiana fino ai grandi stilisti odierni di ready-to-wear.

Sarà visibile una selezione di capi storici, creazioni sartoriali e d’alta moda, accessori, fotografie, schizzi e video, tra cui pezzi memorabili indossati nei film e sui red carpets.