“Cosa indosserai a Capodanno?” È sicuramente questa la domanda più temuta e più odiata da tutti noi. Ebbene sì, la notte di San Silvestro è ormai alle porte, anche se, come tutti sappiamo, quest’anno sarà molto diversa dal solito: niente party esclusivi, feste con amici e parenti, né discoteche. Quest’anno una cosa è d’obbligo: bisogna rimanere in casa. Una misura che, però, non ci vieta di creare un look “effetto wow“, magari senza esagerare troppo, e che ci aiuti a salutare questo 2020 con grande stile ! Noi del Maiorano Magaine abbiamo pensato a tutto. Ecco per voi outfit da cui poter prendere spunto, partendo da qualcosa di comfortable, fino ad arrivare al classico look elegante, più glamour!

Per un outfit basic ma di tendenza, Mango propone un pantalone in ecopelle ed uno short con cintura abbinati ad un top in paillettes, o ad un pullover dalla texture lucida. Immancabile il grande classico “little black dress,” nelle due classiche versioni: la prima in paillettes che, abbinato ad un paio di anfibi o stivaletti in pelle, assume subito un aspetto un po’ più street; la seconda nell’elegante velluto!

Credits: mango.com

Credits: mango.com

Ancora, alcune proposte di Zara: il mini dress in velluto, in colore blu anatra, molto particolare e il mini abito in pailletes multicolor: outfit semplicissimi ma perfetti!

Credits: zara.com

Un altro dei must immancabiile nei nostri armadi per la cena di Capodanno è sicuramente la gonna, mini o midi che sia! L’ideale sarebbe una gonna in satin, abbinata ad un semplice pull con dei fili metallizzati, dalla texture luminosa o, ad un top con le maniche a palloncino, tanto di moda quest’anno. Per chi ama osare invece consigliamo una gonna tempestata di paillettes colorate, che illumina il look, da abbinare ad una maglia o ad una camicia tinta unita.

Credits: zara.com e mango.com

Che notte di Capodanno sarebbe senza un tocco di rosso? Quest’anno uno dei trend più in voga è il ritorno alla tradizionale palette dei rossi. Scopriamo insieme alcune proposte! Un top Mango con collo halter e chiusura sul retro con fiocco, abbinato ad un semplice pantalone nero ampio. Un midi dress, firmato Asos Design, avvolgente con maniche ad ali di pipistrello in raso rosso, da indossare con un delicato sandalo gioiello. O ancora, un vestito corto con scollo arricciato di Bershka, che accostato a dei fantastici accessori color oro, non passa di certo inosservato!

Credits: mango.com e asos.com

outfit di capodanno

Credits: bershka.com

Inoltre, prestate sempre particolare attenzione agli accessori! Ogni look, anche il più semplice, se accostato agli accessori corretti, non risulta mai banale: un tubino o una jumpsiut cambiano del tutto se vengono abbinati, per esempio, ad una cintura gioiello in vita. Giocate con i colori e le texture, abbondate con pailettes e brillantini luminosi. D’altronde, se non si osa a Capodanno, quando? 

Per farla breve, anche se non ci aspetta nessun evento in particolare, nessuno ci impedisce di toglierci la tuta e il pigiama e di divertirci un po’, anche a casa! Mi raccomando però… non dimenticate l’intimo rosso!