Met Gala 2022 -“In America – An Anthology of Fashion”
Torna come ogni anno, la magica scalinata del Met per il Gala 2022, la festa dell’anno che inaugura la mostra stagionale del Costume Institute dedicata quest’anno alla nascita dello “stile americano”
Il tema del party di “In America – An Anthology of Fashion”
Diademi a volontà sulla testa coronata della padrone di casa, Anna Wintour in Chanel, per il 2022 ha deciso di definirsi una vera “queen” indiscussa, dato il tema.
Nonostante la Wintour abbia indossato la corona a rubare la scena è stato il vestito “Happy Birthday” della Kardashian. L’influencer si è sottoposta a una dieta ferrea per indossare il capo vintage che fu cucito addosso alla Monroe, per quanto era una ‘seconda pelle’.
Una passerella di vip con look al quanto particolari ma obsoleti, la più grande delusione è stata Emma Stone che dopo i grandiosi look in Crudelia si sia presentata con l’abito da sposa del after party delle sue nozze firmato Louis Vuitton.
Ma il met ci ha regalato anche delle piccole pellicole, tra i film Horror ai cartoni animati a i film di fantasia. Partiamo dalla nuova versione di Shining con i gemelli Alessandro Michele e Jared Leto (Gucci). Bad Bunny è fuggito via dalle riprese con ancora in dosso l’abito da sposa di scena da zootropolis (Marni). Per concludere l’occasione in un modo così surreale, ma stupefacente non poteva di certo mancare Erykah Badu in una nuova visone tutta al femminile del cappellaio matto (Marni).
In un met fatto di Arte, cinema è fantasia, i creativi a ragion contraria hanno davvero superato se stessi.
Altri look: