Si è conclusa la Milano Moda Uomo che ha visto in passerella grandi artisti e grandi nomi per la fashion week svoltasi a Milano dal 16 al 20 giugno 2017 per la presentazione della collezione Spring Summer 2018.

Già l’anno prima il calendario della moda uomo si era snellito molto, ma quest’anno tra i grandi mancavano Gucci che ha deciso di presentare la sua collezione uomo abbinata alla collezione donna durante la fashion week di settembre. Moschino, invece, ha deciso di abbandonare Milano per presentare la sua collezione nel cuore di Los Angeles.

Ma non parliamo solo degli assenti, dedichiamoci ai presenti che hanno lanciato nuove tendenze e vediamo cosa ci hanno proposto per la S/S 18.

MONCLER

Ha una parola chiave: la tasca, di qualsiasi forma o dimensione, applicata anche in posti impensabili. Lo stile ricorda molto gli scout. I tessuti impermeabili e casual, i colori invece tenui e a pastello.

I maestri del piumino italiano hanno stupito il nostro pubblico con una linea sporty-chic.

SALVATORE FERRAGAMO

Ostenta l’eleganza con capi pastello e uno stile che dà vita ad un nuovo orizzonte lavorativo, dopo il lavoro subito al mare 24 ore per il giorno e pochette per la sera, e per i più giovani, zaini super contenitivi. La collezione ha un punto chiave: il corallo che troviamo come ciondolo o ricamo nell’intera collezione.

PRADA

Non si riconosce nel suo stile, uomini scesi dallo spazio o paracadutisti appena atterrati? Insomma la collezione ci lascia davvero perplessi. Un ondata di blu e nero. Prada ha una parola chiave: sport.

GIORGIO ARMANI

Resta sempre nel suo stile classico, ma con un tocco di colore e fantasie. Il principale key-color è il grey, colore spesso utilizzato per le sue collezioni.

La milano fashion week ha rilanciato un nuovo stile particolarmente inspirato allo sport, quindi per la S/S 2018 prepariamoci a vestirci chic ma soprattutto comodi.