Adidas ha presentato i risultati della sua partnership con Missoni: una collezione in edizione limitata che richiama le origini della casa di moda varesina, in quanto il suo fondatore Ottavio (“Tai”) Missoni è stato un atleta olimpionico.

Il futuro stilista Ottavio ha infatti difeso i colori dell’Italia nella finale dei 400 metri ad ostacoli ai Giochi Olimpici di Londra 1948, i primi dopo la pausa di 12 anni dovuta alla Seconda Guerra Mondiale. Arrivò sesto.

La linea di abbigliamento e scarpe da corsa in edizione limitata per uomo e donna è già in vendita dal 23 aprile nello store online di Missoni. Dal 25 aprile diventa disponibile nell’e-shop di Adidas, così come in numerose altre boutique selezionate di tutto il mondo.

Il footwear della linea comprende l’iconica “Ultraboost” di Adidas, che incorpora il marchio di fabbrica di Missoni, la tecnica “multicolor” (o “space-dyeing” per gli anglosassoni) sulla tomaia lavorata a maglia, per ottenere l’emblematico motivo “fiammato”. Nel contempo, la tecnologia Adidas Boost nell’intersuola della scarpa fornisce ai corridori maggiore reattività ed energia.

La gamma di abbigliamento offre ad atleti e semplici appassionati un completo con una maglietta “Primeknit Cru” a manica corta; una giacca “PHX” che garantisce protezione dagli agenti atmosferici e traspirabilità, e l’iconico pantaloncino “Marathon 10 Short” in una soluzione a maglia. Ideale per un moderno ostacolista, come suggerisce il lookbook.