Modelle over 30 la nuova tendenza delle sfilate.

Tra tutte le tendenze viste finora alle sfilate di New York, Londra e Milano, ce n’è una fortissima che non abbiamo proprio non potuto fare a meno di notare.

La presenza costante in passerella di Modelle over 30.

E non si tratta di nomi qualsiasi…

Accanto alle giovani leve ormai lanciate nell’Olimpo delle top, dalla figlia di Cindy Crawford Kaia Gerber alla nostrana Vittoria Ceretti. Sono tantissime le supermodelle che hanno fatto la storia (e non) che tornano sul catwalk in questo fashion month.
Ad accomunarle, un’età superiore alla media. Personalità forti e una classe estrema. Qualche esempio?

Protagonista della sfilata di Max Mara, Irina Shayk (33 anni) è apparsa in splendida forma indossando i teddy coat e i cuissardes stampa cocco della Maison. E aveva già dato del suo anche in occasione della London Fashion Week, al defilé di Burberry. Proprio qui è apparsa sul catwalk la splendida Natalia Vodianova. Occhi ghiaccio, 36 anni e un’eleganza senza eguali. E che dire di Maria Carla Boscono, che ha calcato la passerella di Tod’s con capelli arancio da teenager? 38 anni e non sentirli. Ha fatto quasi scomparire la collega Gigi Hadid chiudendo lo show alla Milano Fashion Week. Vogliamo parlare di Christy Turlington,  ha chiuso la passerella di Marc Jacobs a New York in grande stile a 50 anni.

Donne forti, capaci di regalare un tocco in più all’abito, all’insegna di una femminilità disinvolta e ricercata.

E infatti non è un caso che siano proprio loro le Modelle over 30 le prescelte

per indossare i look principali delle collezioni autunno-inverno 2019/2020. Regalando qualche spunto in più per giocare con la moda a chi, come loro, non è più una ragazzina.

Modelle over 30