L’ULTIMA GRANDE ICONA DI STILE ANNUNCIA A SORPRESA UNA VARIOPINTA ED ELETTRIZZANTE COLLABORAZIONE CON H&M, NEGLI STORE E ONLINE DAL 31 MARZO, SOLD OUT IN 2 GIORNI E SVELA CHE LA FELICITÀ, IN FONDO, CONTA PIÙ DEL LOOK.

Nel suo più sferzante e celebre motto,”More is more and less is a bore“-“Il più è di più il meno è una noia” Apre la sua mente e reinventa un nuovo codice vestimentario attraverso mise sgargianti, abbinamenti improbabili ma riuscitissimi e sofisticati voli pindarici sul significato ultimo della moda.

Iris Apfel ha racchiuso alla perfezione il senso stesso della sua lunga esistenza: 100 splendidi anni spesi con gran sfoggio di sublimi eccessi stilistici, gusto ineguagliabile e il pregio indiscutibile dell’unicità.

Il suo sguardo irriverente, filtrato dagli ormai celebri occhiali oversize, ha raccolto e amplificato scampoli di bellezza in ogni epoca e per ogni dove: dagli esordi col Women’s Wear Daily al successo dei tessuti creati col marito Carl, dal contributo allo styling della Casa Bianca sotto nove presidenti.

La passione per il collezionismo, che ha portato i suoi eccentrici pezzi nelle sale del Met Museum tra il 2005 e il 2006, in occasione della mostra Rara Avis. Dall’alto della sua iconicità, Apfel si è appena concessa lo sfizio di un’inedita collezione con gruppo retail del fast fashion H&M, fatta di abiti e accessori opulenti, audaci e, in linea col suo gusto, divinamente stravaganti.

Peccato per chi ha scoperto il ritardo la capsule dato che la collezione è diventata sold out poche ore dopo.