Naomi Campbell: la venere nera, nata a Londra il  22 maggio 1970. Top model, attrice e cantante britannica. Soprannominata appunto la venere nera. E’ stata inserita dalla rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Ha un patrimonio di 60 milioni di dollari e alle spalle colleziona una lunga carriera da modella. È stata testimonial nelle campagne pubblicitarie di molte case di moda tra le quali: Fendi, Prada, Ralph Lauren, Burberry. Valentino, Versace, Roberto Cavalli, Yves Saint Laurent. E ancora Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Dsquared, Chloé, Emanuel Ungaro, Guess, Iceberg, Lee Jeans, Pinko e molte altre. Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi case di moda al mondo come: Versace, Valentino, Givenchy, Anna Sui, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, Chanel, Fendi, Prada, Roberto Cavalli, Christian Dior. e ancora Hermés, Blumarine, Tommy Hilfiger, Yves Saint Laurent, Jean Paul Gaultier, Marc Jacobs, John Galliano, Dsquared, Rocco Barocco, Ralph Lauren, Oscar de la Renta, e moltissime altre. Naomi Campbell oltre ad essere top model è anche un attrice ha recitato in vari film e serie tv.

Una delle frasi più celebri di Naomi Campbell è: “Io guardo al lavoro di modella come a qualcosa che faccio per le persone di colore in generale.”

Infatti Naomi Campbell è portavoce della campagna Diversity Coalition, che denuncia le case di moda che in qualche modo penalizzano le modelle di colore.

Naomi campbell: La venere nera

rivista vogue del 1988

Naomi Campbell: La venere nera

 

 

 

 

Risultati immagini per naomi campbell inizi

Risultati immagini per naomi campbell inizi

E’ stata una delle top model simbolo degli anni 90 e a 47 anni Naomi Campbell è ancora sulla cresta dell’onda con un fisico perfetto. La Venere Nera ha colto l’occasione del suo compleanno  che cade il 22 maggio per ospitare a Cannes il 12esimo Fashion For Relief, evento di beneficienza a sostegno di Save The Children al quale hanno partecipato tantissime star del cinema e della moda. Regina fra le regine con le sue gambe da urlo, e la sua leggendaria falcata in passerella Naomi si è fatta anche un altro regalo all’inizio del mese lanciando il suo brand di lingerie Naomi Campbell Design.  Non è la prima volta che crea una collezione: nel2015 la capsul collection di lingerie I am Naomi Campbell, in collaborazione con il brand Yamamay. Questa volta però il marchio è tutto suo. Una vera e propria passione per l’intimo che non sembra temere lo scorrere del tempo.

Naomi Campbell festeggia 47 anni fra party di beneficienza e un brand tutto suo