Diesel Fragrances, che appartiene alla divisione lusso del gruppo L’Oréal, collabora con il giocatore di calcio brasiliano Neymar Jr. Accanto ai team dei profumi Diesel, l’attaccante del Paris Saint-Germain ha co-creato una fragranza maschile, che sarà pubblicizzata da una campagna mediatica che inizierà il 19 maggio.

“Neymar Jr è stato coinvolto in tutti gli aspetti della realizzazione del profumo, dalla sua creazione iniziale alla storia della campagna pubblicitaria che sarà rivelata prossimamente, compreso il flacone, le caratteristiche della fragranza e il recente annuncio su Instagram”, sottolinea Diesel in un comunicato.

Infatti, è stato tramite il suo profilo Instagram, seguito da 114 milioni di persone, che il calciatore ha annunciato questa collaborazione con Diesel Fragrances. E con 250 milioni di abbonati cumulativi sui social network, senza dubbio il nuovo profumo dovrebbe sedurre i millennials, ormai l’obiettivo di marketing prediletto dei brand mondiali.

Il lancio del profumo, che dovrebbe avvenire questa primavera sulla scia della campagna, va a marcare il primo decennio vissuto da calciatore professionista di Neymar Jr e anche il decimo anniversario del profumo da uomo Diesel “Only The Brave”, il franchise di successo di Diesel. Il marchio veneto sottolinea ulteriormente che è la prima volta che collabora con un atleta, mentre invece Neymar Jr è stato già il testimonial di un altro marchio italiano, il concorrente Replay.

Il gruppo L’Oreal non è alla sua prima colaborazione con uno sportivo. A gennaio 2018 ha lanciato House 99, un marchio maschile di prodotti per la cura del corpo ideato insieme a un altro calciatore, l’ex campione inglese David Beckham.