Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di Occhiali da sole. Così raccontava la paladina della moda Coco Chanel quasi un secolo fa, e ancora oggi… come darle torto? D’inverno come d’estate.

 Gli Occhiali da sole sono l’accessorio che può fare la differenza.

La stagione fredda vede protagoniste montature coprenti effetto mascherina da sci per una protezione all over dai raggi solari o per una missione segreta a tutto glamour. E dalle coperture maxi alle montature mini il passo è breve: ponti e astine si fanno sempre più filiformi per abbracciare un’estetica minimal e sofisticata, fino quasi a sparire quando le lenti sormontano la montatura stessa, diventando protagoniste.

Tondi oppure squadrati, a goccia o cat-eye, oversize o regular: sulle passerelle per l’autunno-inverno 2017/2018 abbiamo visto occhiali da sole di ogni tipologia, tutti per qualche motivo irresistibili e affascinanti. E se siete ancora indecise su quale modello sia più adatto a voi, ecco un modo semplice per facilitarvi la scelta.

Occhiali da sole

Logo inciso sulle lenti tonde e montatura sottile sono gli ingredienti del successo degli occhiali da sole Runaway firmati Fendi, che fanno impazzire le celebrities.

Lenti squadrate oversize e montatura dorata per i Dior Stellaire firmati Christian Dior.

Non passano di certo inosservati gli occhiali di Gucci con montatura tartarugata, Swarovski all over e maxi logo sulle astine.

Perfetti in montagna così come in città, gli occhiali a mascherina in acetato nero e argento di Chanel sembrano arrivare dal futuro.

Gli occhiali da sole Cinéma di Prada si caratterizzano per la silhouette piatta delle lenti tonde rimless con ponte incorporato.

Linea iper femminile per gli occhiali da sole con montatura incrociata effetto infinity, Tom Ford.

In acetato degradé sui toni del grigio e rosa: è la montatura delicata e femminile di Liu Jo Eyewear.