Molti sono gli appassionati di tecnologia e molte sono le piattaforme che oggigiorno ci permetto di effettuare i nostri acquisti online. I nerd della tecnologia e gli amanti dell’ Hi-Tech oggi sono nel posto giusto.

Hi- tech: tutto quello che c’è da non perdere!

Il nostro viaggio inizia dal più grande sito di shopping online, il precursore di una rivoluzione:  parliamo di Amazon , piattaforma che durante il periodo Covid ci ha davvero salvato la vita, permettendoci di fare shopping direttamente da casa. Tra la miriade di offerte che il sito mette a disposizione, il mio consiglio va sicuramente verso una delle rivoluzioni degli ultimi tempi: Alexa,  un altoparlante intelligente, il più venduto al mondo. Controlla la musica con la tua voce , ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri servizi musicali. Con Audible puoi anche ascoltare i tuoi audiolibri preferiti. Sempre pronta ad aiutarti,  ti permette di mandare e ricevere sms: un vero fenomeno della tecnologia.

Tra le offerte che il mondo digitale mette a disposizione prima del Black Friday c’è sicuramente la Nintendo Switch LiteUna console portatile che può sembrare un regalo tech costoso, in realtà però con poco meno di €200,00 potrai acquistarne una. Si tratta di una delle console più diffuse con centinaia di giochi dedicati: il regalo perfetto da farsi o da fare ad un appassionato di gaming. Sul divano, sull’autobus o durante la pausa pranzo, tira fuori la Swith Lite per accedere ad un’enorme selezione di giochi e rilassarti. Se invece la voglia del bidimensionale non ci soddisfa allora l’apparecchio giusto per le tue esigenze è Oculus Quest 2Un dispositivo per la realtà virtuale (VR) è il gadget tecnologico per eccellenza. Oculus Quest 2 è il miglior visore VR. È completamente autonomo, non ha bisogno di cavi, include due controller touch e il computer non è necessario.

Per gli appassionati della lettura non c’è regalo migliore di un Kindle Oasis, il miglior lettore di ebook in commercio. Accedi a migliaia di titoli attraverso la libreria di Amazon. Il display limita la quantità di luce blu che emette per prevenire l’affaticamento degli occhi.

Ma il mondo Hi-Tech non è solo utile per passatempi e svago. Tra gli accessori utilizzati per il lavoro spuntano le nuovissime  AirPods Pro di Apple  che non sono la scelta migliore se cerchi un regalo economico ma, sono i migliori auricolari wireless per chi utilizza i prodotti Apple. Le Airpods Pro sono resistenti al sudore e all’acqua e supportano la cancellazione attiva del rumore.

Il regalo perfetto invece per chi vive da solo e non ha tempo per le pulizie è iRobot Roomba, una delle rivoluzioni degli ultimi tempi. Molti considerano ancora bene di lusso un robot aspirapolvere, ma oramai non è più così. iRobot Roomba 605, è attualmente scontato a €199,00, e pulisce bene tanto quanto i modelli più cari.  Con il sistema di pulizia a 3 fasi questa tecnologica aspirapolvere raccoglie di tutto: dalla polvere ai peli di animale. Basta un click per metterlo in funzione. Inoltre i sensori Dirt Detect riconoscono le aree del pavimento più sporche facendo più attenzione alla pulizia.

Quindi amanti dell’ Hi-Tech siete pronti a sbizzarrirvi con gli acquisti? Non vi  resta che riempire il carrello Amazon e perché no, iniziare già a pensare ai primi regali di Natale.