‘Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza’. Cosi, Coco Chanel descriveva il profumo, l’indispensabile alleato della nostra quotidianità.

Non si tratta di un semplice accessorio! A lui è affidato un compito ben più importante: l’espressione della nostra personalità. Le fragranze sono da considerarsi come parte integrante della nostra persona, prolungamento del nostro corpo.

Da sempre considerato un’infallibile arma di seduzione, il profumo è in grado di evocare ricordi, provocare intense emozioni, non solo a chi lo indossa.                                                                                                        La fragranza che scegliamo è la storia che decidiamo di raccontare ed è per questo che sceglierla, non è così semplice, è un gesto intimo, soprattutto se si decide di regalarla.

+

Si sa, ogni stagione ha le sue fragranze; per l’autunno-inverno è sempre consigliato scegliere qualcosa di molto caldo, che contenga note dagli aromi floreali e legnosi.

Credits: pinterest.it

Da prendere assolutamente in considerazione, è l’esclusiva collezione Selezione Montaigne firmata Maison Christian Dior : 8 avvolgenti fragranze, adatti a lei e a lui, che rievocano l’atmosfera orientale. Tra questi, Oud Ispahan : tutto l’oriente in un’unica fragranza. Un vero e proprio viaggio all’interno di un profumo carismatico, dal carattere deciso, dai toni legnosi e floreali allo stesso tempo. Un profumo intenso, sensuale, difficile da dimenticare.

Inoltre, in occasione delle festività natalizie, Dior ha creato un’intera capsule di cofanetti da sogno, con packaging curati nei minimi dettagli, dando addirittura la possibilità di incidere il proprio nome, le proprie iniziali o una dedica sulla boccetta del profumo.  Un’idea originale per chi è ancora in cerca del perfetto regalo di Natale.

Credits: pinterest.it

Cofanetto edizione natalizia nel dettaglio, Christian Dior.

Credits: pinterest.it

Per i più appassionati, un cofanetto contenente tutte le 8 fragranze della collezione in formato mini: Ambre Nuit, Bois d’Argent, Gris Dior, Jasmin des Anges, Oud Ispahan, Spice Blend, Rouge Trafalgar, Holy Peony. Eccoli, racchiusi in un’elegante confezione-cofanetto.

Credits: pinterest.it

Joy Eau de Parfum Intense, by Christian Dior, un’esplosione di femminilità dall’aroma prevalentemente floreale,fatto da rosa e gelsomino, colorato da note agrumate e avvolto nel fascino del sandalo e della vaniglia. Una fragranza carnale, intensa e affascinante. Un profumo fatto di emozioni, capace di lasciare nell’aria una scia che crea dipendenza.

Joy, by Christian Dior

Cretits: pinterest.it

Per le personalità maschili più elganti, veri amanti del tabacco, Tobacco Vanille, una fragranza che ci trasporta nei club Londinesi: whiskey, sandalo, incenso, frutta secca, tabacco di altissima qualità e vaniglia. Un profumo decisamente forte, non di certo adatto a tutti, non prevede vie di mezzo: o lo ami, o lo odi!

Cretits: pinterest.it

Sempre della collezione Private Blend, Fucking Fabulous di Tom Ford, un profumo che si descrive da solo, a partire dal suo nome. Una fragranza unisex molto diretta: olio essenziale di noce moscata, calde tonalità di cuoio e di mandorle, riscaldate da meravigliosi accordi sensuali e orientali.

    Cretits: pinterest.it

Tra i classici intramontabili della Maison Chanel, oltre all’iconico CHANEL N°5, troviamo Coco Mademoiselle: una fragranza eterea, per donne audaci. Un profumo dal temperamento forte e deciso, caratterizzato da note orientali, a cui si accompagnano la rosa ed il gelsomino. Il risultato è una sensuale esplosione di vivacità, impossibile non innamorarsene!

Credits: pinterest.it

Un must per un uomo fuori dagli schemi, Bleu de Chanel è un vero e proprio inno alla libertà: ha un aroma prevalentemente boschivo e fresco, intensificato da note legnose e dal sandalo della Nuova Caledonia. Un profumo misterioso per un uomo misterioso!

Credits: pinterest.it

Gucci Guilty Love Edition, nelle sue versioni pour femme e pour homme, è la rivisitazione del classico Gucci Guilty, un’edizione limitata dedicata agli innamorati. Nota principale per la versione femminile, dal carattere un po’ vintage, è il Narciso, che insieme al gelsomino, l’ambra e il muschio, crea una sensazione di instancabile delicatezza. Mentre nella fragranza maschile spicca il mandarino, che si fa avvolgere completamente da un sottofondo di lavanda. Senza dubbio, un profumo inebriante, che esprime, in ogni suo aroma, l’amore contemporaneo.

Credits: pinterest.it

Acqua di Parma, per l’inverno, ci propone Ambra: un’essenza maschile unica ed inconfondibile, che mescola le calde note dell’ambra grigia con quelle fresche dell’arancia. Un duo di aromi in grado di dare vita ad una vera e propria opera d’arte.

Credits: pinterest.it

Tra i must italiani, della collezione Armani Privé, la fragranza unisex Iris Celadon: un punto di incontro tra l’oriente e l’occidente reso dalle tipiche note di bergamotto, muschio e iris. Un profumo piuttosto enigmatico, impossibile da definire, ma estremamente ricco di fascino.

Credits: pinterest.it

L’olfatto è il più forte dei nostri sensi: ci guida nelle nostre scelte, trattiamolo con cura. Indossare un profumo adatto alla nostra personalità è il primo passo verso la conquista del nostro stile!