Pierpaolo Piccioli incoronato designer dell’anno a Londra
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, è stato incoronato Designer dell’anno a Londra. Lo stilista romano ha ricevuto, la sera del 10 dicembre, il prestigioso “Designer of the Year Award” ai British Fashion Awards 2018, gli Oscar britannici della moda, nel corso di una cerimonia alla Royal Albert Hall che ha visto la partecipazione di un parterre stellare di celebrità, fra cui una radiosa Meghan Markle.
Se Piccioli è stato insignito del riconoscimento (consegnatogli dalle mani dell’attrice Brooke Shields) come stilista internazionale più influente nella definizione delle tendenze della moda globale, il premio di migliore designer di abbigliamento donna dell’anno invece è andato a Clare Waight Keller di Givenchy, chiamata sul palco proprio dalla neo duchessa di Sussex; grande ammiratrice della Waight Keller che ha firmato il suo abito da sposa.
Fra gli altri premiati, Miuccia Prada con l’“Outstanding Achievement Award” alla carriera e Marco Bizzarri, CEO di Gucci – a suo volta nominato marchio dell’anno – riconosciuto come migliore business leader nell’industria della moda.
Kaia Gerber, accompagnata alla Royal Albert Hall da tutta la sua famiglia, ha dimostrato di essere una degna erede della madre Cindy Crawford, aggiudicandosi infine il premio come modella dell’anno.