Pitti Uomo 2018. Nuova moda maschile.

Pitti uomo 2018

 

Non importa se seguiate alla lettera o meno tutte le novità della moda maschile per il 2018. Non importa nemmeno quanti account di moda maschile ci siano tra i vostri “following” su Instagram. Come da tradizione ogni gennaio è impossibile non imbattervi almeno una volta in almeno uno di questi feed: #PittiUomo,  #PittiLiveMovie o l’immancabile #PittiPeople. Insomma: è impossibile non sapere che Pitti Immagine Uomo (quest’anno la 93esima edizione è dal 9 al 12 gennaio) si tiene come di consueto nella Fortezza da Basso di Firenze e poi con eventi sparsi per tutta la città. Quest’anno dedicata all’incontro tra moda e cinema.

Riassumiamo questo Pitti Uomo 2018 in cifre,

 1.244 marchi e collezioni, dei quali 570 provenienti dall’estero (il 45,8% del totale) 257 tra nomi nuovi e rientri al salone, 60mila metri quadrati di superficie espositiva.

Pitti risponde con il tema di questa edizione, Pitti Live Movie, che trasforma il piazzale centrale della Fortezza da Basso in una grande cinema all’aperto, decorata da billboard e locandine curate dall’art director Sergio Colantuoni e immagini de  digital art project che affianca la campagna pubblicitaria, con la poduzione e regia di Senio Zapruder e produzione e musiche di Benedetta Di Domenico e David Costa.

Una nuova sezione interamente dedicata allo sport? Con il debutto di Athlovers, il nuovo progetto in collaborazione con lo storico lanificio biellese REDA e che coinvolge quattro marchi che fondono moda e sport da tenere d’occhio: 42.54, AEANCE, DYNE, GR1PS e ISAORA.

 Pitti conosce bene la promozione dei nuovi talenti. Quest’anno entrambe le sezioni dedicate ai nuovi nomi, Special Project e Pitti Italics, ospitano due designer italiani: Dorian Stefano Tarantini di M1992, nuova denominazione di Malibu 1992, e il vincitore di WHO’S ON NEXT? UOMO 2017 Luca Magliano con il suo brand Magliano.
Progetti e brand che arrivano per la prima volta a Firenze da tutto il mondo.
Se siete in zona fate un salto, sicuramente sarà un’evento indimenticabile.