Ormai mancano pochi giorni all’arrivo di Natale. La corsa ai regali continua e, come al solito, arrivano le difficoltà tipiche di chi è da sempre alle prese con i “regali last minute” : cosa regalare ad un uomo? Spesso i nostri “Lui” si definiscono facili da accontentare, ma non è proprio così! Mariti, fratelli, fidanzati, papà o amici fanno parte di quella categoria di persone a cui trovare un regalo di Natale è praticamente impossibile. Ecco una piccola guida con tutti i nostri consigli alla moda per questo Natale 2021.

Il maglione a collo alto

Se pensiamo ad un lui particolarmente attento allo stile e alla moda, si può optare per uno dei capi trend del momento: il maglione a collo alto. Che sia semplice, intrecciato, a maglia larga o a maglia stretta, molto versatile, è sicuramente il capo più adatto a molte occasioni. In cashmere per un outfit più chic ed elegante o in lana a maglia intrecciata per un look più casual. Vediamo alcune proposte di Falconeri.

 

Bracciale tennis: un classico senza tempo

Per una personalità più elegante, si può certamente pensare ad un gioiello e, perché no, ad un classico tennis nelle sue varianti: in oro bianco, con pietre bianche o nere. Un accessorio raffinato, ma non adatto a tutti. Care ragazze, attenzione a chi lo regalate:  un braccialetto tempestato di diamanti è per sempre!

Fragranze luxury

L’immancabile profumo, ma come non cadere nel tranello del “regalo scontato”?

Se l’uomo in questione è un vero appassionato di fragranze, basterà sceglierne uno e lo renderete sicuramente felice. Scegliere un profumo da regalare non è mai facile, certo, ma le grandi maison ci rendono l’impresa molto più semplice di quel che sembra. Tra i più costosi al mondo, troviamo il Mr. Burberry, che nella versione Collector’s Edition arriva a costare oltre 1750 euro. Non indossabile da tutti e, soprattutto, dedicato ai grandi amatori del profumo di nicchia, è ispirato alla città di Londra e fonde insieme note classiche e tocchi più freschi:  ambra con accenti di patchouli.

Ma scendiamo un po’ con la fascia di prezzo e catapultiamoci in un mondo orientale con il Creed Sublime Vanille. Le sue intense note di mela, violetta, gelsomino con un fondo di legno di sandalo, lo renderanno un regalo difficile da dimenticare.

Se invece vogliamo rimanere ‘bassi’ ma per niente banali, optiamo per il classico cofanetto natalizio di Maison Dior, prezioso ed elegante.