Stone Island fa il suo ingresso nel mondo dello sport professionistico con Nike.

Il marchio della Sportswear Company ha sviluppato insieme a Nike Golf due capi tecnici per il quarto e ultimo major della stagione di golf 2019, in programma dal 18 al 21 luglio prossimi a Royal Portrush, in Irlanda del Nord.

Il marchio di Rivetti ha messo a disposizione il proprio know-how per dare vita a un’inedita collezione che sarà indossata, sul campo, dal campione di golf del team Nike, Rory McIlroy. Stone Island torna quindi a collaborare con il colosso americano di articoli sportivi dopo aver realizzato, nel 2016 con Nike Lab, tre edizioni del Windrunner e due paia di scarpe.

I due capi, un capospalla e un girocollo, sono ingegnerizzati per ottimizzare la libertà di movimento nello swing.

Lo strato esterno in raso di cotone di derivazione militare è accoppiato ad una membrana performante, resistente all’acqua, antivento e traspirante. Le fibre adattive favoriscono la traspirazione, consentendola massima mobilità, coadiuvano la preservazione interna del calore e aiutano a mantenere la temperatura ottimale per tutta l’attività.

La giacca, dotata di tasche specifiche per contenere palline, tee e guanti, è stata realizzata in grigio e turchese, mentre il girocollo è stato declinato nei colori grigio, turchese e giallo. La collezione sarà in vendita al pubblico solo a partire dal prossimo 25 luglio in selezionati monomarca Stone Island, sul suo e-shop worldwide e UK e presso Nike Lab.