IL MAGAZINE DI MODA DI VINCENZO MAIORANO

Il nostro Team

Il Maiorano Magazine può contare sulla collaborazione con diverse figure professionali:

Marialessia Sforza
Direttore Responsabile
Nata nel 1995 a Bari. L’amore per la moda nasce con le riviste di moda e di cartamodelli delle nonne, entrambe sarte di abiti da sposa, con cui, sin da bambina, passava interi pomeriggi. Partita a 18 anni per Roma ha frequentato la facoltà di Scienze della Moda e del Costume all’Università La Sapienza, dove si è laureata con una tesi in Gemmologia Investigativa. Per lei la moda è cultura. In tutte le sue sfaccettature. La sua fashion icon: Anna Dello Russo.
FacebookInstagram
Vincenzo Maiorano
Direttore Creativo
Fashion editor e direttore artistico della rivista Maiorano Magazine. Nasce a Bari e fin da subito si getta nel mondo della moda organizzando concorsi di bellezza. Nel 2015 lancia la sua prima sfilata d’alta moda: il Bari fashion red carpet. Stylist per cataloghi di tiratura nazionale e mondiale e opinionista tv. Ogni settimana in onda sul gruppo radiotelevisivo Norba. Ha lanciato diversi volti nel mondo della moda e non solo.
FacebookInstagram
Vanessa Sbezzo
Blogger
Vanessa Sbezzo è nata il 5 gennaio 1989 nella bella Sicilia territorio ricco di bellezze naturali e architettoniche. Fashion blogger e Web Influencer appassionata di moda, beauty, musica, foto, e tecnologia. Batterista presso un gruppo musicale cristiano. Intraprende la strada dei social media ed apre una pagina instagram circa 7 anni fa’ con il nome vanefashion89 ad oggi conta ben 66k follower. Ha sempre creduto molto nei social come un'opportunità per i giovani di esprime i propri talenti e sopratutto di poter esprimere la propria opinione. Ama scattare foto ed esprimere le sue emozioni attraverso di esse. Collabora come Ambassador con diversi brand di beauty e moda.
FacebookInstagram
Domenico Giampetruzzi
Giornalista
Giornalista web, addetto stampa, formatore e tutor didattico appassionato di spettacolo, tv, moda, calcio, lifestyle, cronaca rosa e nera, cinema e attualità. Dal 2010 sono iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Puglia. Scrivo per diverse testate giornalistiche digitali e cartacee, siti e blog di carattere nazionale. Ho svolto il ruolo di giurato per diversi contest e concorsi di bellezza di rilievo regionale e italiano, da Miss Reginetta d'Italia 2019 in Puglia a Top Kids Model Italy 2019 fino a Top Model of the World Italy 2019. Sono laureato in SPRISE e ho conseguito il master in HRM. Il mio motto è: "Libertà, laicità, legalità, eguaglianza e meritocrazia".
FacebookInstagram
Laura Scarciglia
Blogger
Nata nel 1997 in Salento. Da sempre un forte interesse per tutto ció che è arte, conseguita la maturità classica, intraprende il corso di studi di Design e Discipline della moda a Bari, dove sta attualmente conseguendo la sua tesi di laurea in Sociologia della Moda.
FacebookInstagram
Lorena Tondo
Blogger
Nata nel 1996 in Puglia. Lorena Tondo è appassionata di cinema e moda, musica e arte. Laureatasi in “Lettere” con una tesi sul cinema politico di Petri, Moretti e Sorrentino, vola a Milano per proseguire i suoi studi in “Editoria, culture della comunicazione e della moda”. Attualmente lavora come copywriter e PR per piccole aziende di moda. Nel suo lavoro non mancano mai riferimenti a tutto ciò che ama e in cui fortemente crede. Le piace passare il suo tempo libero da Fondazione Prada e nel Museo del ‘900. Se dovesse descrivere il suo stile con un film? Direbbe “Belle de Jour” di Luis Buñuel con Catherine Deneuve in Yves Saint Laurent.
FacebookInstagram
Gaetano Vessio
Blogger
Classe 86, cresciuto a pane e MTV. Ho avuto la fortuna di vivere tre decadi rivoluzionari nel mondo della moda, musica e hi-tech. Fortemente legato alle battaglie sociali e animalista da cuore green
Instagram
Pasquale De Felice
Blogger
Stilista d'alta moda campano, classe 1996. Da sempre appassionato al mondo della moda, nato e cresciuto tra le riviste patinate della mamma, i gioielli della nonna, il buon gusto del papà e la sartorialità della zia. Dopo il diploma al liceo artistico e la laurea in Scienza della moda e del costume alla Sapienza di Roma con una tesi sperimentale sulla figura della regina di Francia, frequenta un master in fashion design all'Istituto Superiore di design di Napoli. Grande appassionato di storia della moda e del costume, amante della storia dell'arte, dei viaggi, di regine e di grandi dive del passato, che spesso ispirano le sue collezioni. Dalla sfilata in Piazza di Spagna, allo shooting alla Reggia di Caserta fino ad arrivare al programma Rai "Detto Fatto" con la conduzione di Bianca Guaccero, Pasquale De Felice definisce il suo stile un connubio fra l'eleganza di Dior, la femminilà di Versace e la teatralità di Galliano. Molti sono i progetti in cantiere per il futuro della sua vita professionale, pronto a mostrare al mondo il suo stile e le sue creazioni. Il suo sogno: "camminare in giro per il mondo e vedere donne felici e di buon gusto indossare i miei abiti”
Instagram

Per contatti commerciali scrivici a commercial@maioranomagazione.com