Il marchio tedesco di orologi e gioielli Thomas Sabo ha annunciato il lancio della sua prima collezione di occhiali da sole per uomo e donna a partire dalla PE 2019. Mentre la produzione è affidata a partner terzi, il design degli occhiali è concepito dal team stilistico di Thomas Sabo, insieme all’omonimo fondatore dell’azienda e al suo direttore creativo, Susanne Kölbli.

La collezione, composta da 16 modelli in 48 varianti colore, di cui 12 occhiali da sole con lenti polarizzate e 4 catenelle per occhiali, è una rivisitazione carismatica di alcuni pezzi del repertorio eyewear classico.

La nuova linea sarà distribuita a partire dal prossimo maggio in selezionati mercati globali, in primis nel Vecchio Continente, all’interno della rete di vendita di Thomas Sabo e attraverso la sua piattaforma di e-commerce.

Negli occhiali si ritrovano i motivi iconici del brand, come il teschio, la croce o il giglio di Francia; ma anche profili e disegni geometrici a rilievo, decori vintage nonché elementi stilistici e cerniere 3D. L’appeal estetico si declina in una moderna combinazione di acetato e metallo, silhouette oversize, look color block e una palette cromatica che ricorda le gemme e prende spunto dalla madreperla, dal quarzo rosa e dal quarzo fumé.

Fondata nel 1984 da Thomas Sabo a Lauf an der Pegnitz, nel Sud della Germania, oggi l’azienda è presente con circa 300 monomarca diretti nel mondo e conta 1.800 collaboratori.

Su scala mondiale, il marchio tedesco coopera inoltre con circa 2.800 partner commerciali così come con le principali compagnie aeree worldwide.