Tempo di brand extension per Valleverde, azienda di calzature fondata a Coriano, in provincia di Rimini, negli ’70 e acquistata all’asta nel 2015 da Elvio Silvagni, proprietario del gruppo Silver1. P

er la prossima primavera/estate, infatti, Il marchio farà il suo debutto nelle calzature da bambino con una collezione dai primi passi agli 11 anni che sarà presentata in occasione del prossimo Micam.

Valleverde Kids, questo il nome della linea, si ispira alle collezioni da adulto sia per quanto riguarda il comfort che nel mood, con un tocco di fantasia e vivacità in più.

I maschietti potranno scegliere tra sneaker con il velcro, scarpe da tennis e sandali, mentre per le bambine saranno disponibili diversi modelli di ballerine e sandaletti con applicazioni, glitter e strass. La collezione sarà venduta in 400 dei 1.100 multibrand su tutto il territorio italiano in cui Valleverde è presente con le linee uomo e donna, oltre che nei negozi specializzati sul bambino.

Nella sua storia quarantennale, Valleverde ha brevettato numerose innovazioni, come le “Air Jumping”, calzature con una suola costituita da piccole camere d’aria sferiche che garantiscono un elevato comfort; la linea “Aria Condizionata”, con un sistema di ricambio d’aria che migliora la traspirazione del piede; e i modelli “Valletex”, caratterizzati da una membrana impermeabile e traspirante che protegge dal vento e dagli agenti atmosferici.